Ciao a tutti "Matematicanti"

Ozzy12
Ciao a tutti sono nuovo da queste parti!!! Voglio farvi subito i miei complimenti per il sito è molto ben curato e soprattutto è un aiuto valido per gli studenti come me che sono un poco disperati!!!!
Cmq io mi chiamo Lorenzo sto frequenando il corso di ingegneria Aerospaziale di Pisa, ma purtroppo quest'anno mi è andato veramente male per problemi di varia natura come la famiglia e la salute! Perciò ho deciso di rimboccarmi le maniche e ripetere l'anno da capo perchè andare al secondo anno è puramente un suicidio e poi l'idea di essere come dire "bocciato" "non ammesso" mi fa mettere più grintà in quello che riaffronterò quest'anno!!!! Che ne dite vi sembra una scelta ponderata con il cervello ho fatta con i piedi? :D

Risposte
menale1
Welcome !

vict85
Se non hai ancora fatto esami allora iniziare il nuovo anno ti aggiunge solo altro lavoro oltre a quello che hai già da fare. Fai bene a rimanere al primo. In bocca al lupo.

Mrhaha
Ti auguro di fare un ottimo anno,e ti do il mio benvenuto nel forum! :D

Ozzy12
Quest'anno purtroppo non ho fatto ancora un esame perchè non ho fatto molto, anche per mancata voglia oltre che ai problemi che ho avuto di salute! Visto che sò come funziona, adesso posso non commettere gli stessi sbagli, inoltre potrei prendere dei voti migliori e concludere l'anno con una buona media! Come dici tu, non padroneggio bene alcuni argomenti che sono importanti!!!

vict85
Dipende da quanto ti rimane indietro come esami. Se gli esami li hai passati il non aver gli esami come obiettivi può renderti anche più pigro e alla fine perdi inutilmente l'anno. Se ti rimangono da dare ancora un po' di esami e ci sono varie cose che non senti di padroneggiare bene allora può essere una scelta sensata. Non so quanto il secondo anno sia basato sul primo.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.