Ciao a tutti! Avrei bisogno di una "guida"

Elena9612
Salve a tutti, mi chiamo Elena. Mi sono iscritta in questo forum perché mi ha colpito l'interesse con cui gli utenti rispondono ai vari quesiti. Il 14 settembre avrò la prova d'ammissione all'università di matematica a Roma Tre. Leggendo il forum nella sessione " giochi matematici" sono rimasta sorpresa dall'intelligenza di tutti voi. Spero che siate tutti laureandi o laureati :P
Ho fatto il liceo linguistico e di matematica ne ho fatta veramente pochissima.C'è qualcuno che può aiutarmi ad acquisire almeno le conoscenze base per entrare all'università? Mi hanno dato un programma da studiare ma sono tutti concetti generalissimi all'interno del quale, come ho potuto costatare in questo sito, ci sono tantissime cose da sapere. Il tutto mi confonde e mi sconforta, non so più cosa studiare :shock:
Ringrazio a tutti quanti voi per l'attenzione!
Vi auguro buona serata :D

Risposte
mazzarri1
Ciao Elena96!!
Benvenuta anzitutto...
In questo forum troverai tante persone che ti aiuteranno, posta i tuoi problemi nella maniera corretta nelle varie sezioni che ti interessano e riceverai risposte! In pratica... chiedi e ti sarà dato!

onlyReferee
Ciao Elena e benvenuta tra noi :!:
Secondo me dovresti provare a studiare passo passo quanto presente nel programma e postare qui di volta in volta i tuoi dubbi aprendo un thread apposito (magari controlla prima che l'argomento non sia già presente).
A presto ed in bocca al lupo per gli studi :!:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.