Ciao a tutti

Carla921
Ciao , sono Carla , ho 18 anni e sono alle prese con la scelta dell'università .Conosco questo forum da un po ' e lo trovo molto utile e pieno di persone e discussioni interessanti ( quelle che son riuscita a seguire ! :-D ) , mi sono iscritta pensando che in questo modo avrei potuto postare qualche domanda .

Spero di poter essere anche utile in qualche modo , magari più in là! :-)

Risposte
Carla921
Ok grazie ! ho aperto una discussione li :)

Raptorista1
"Carla92":

Altro problema , non sono particolarmente brava o portata per queste materie...

Ma se ti piacciono..
"Carla92":

... ma mi piacciono

... Il gioco è fatto :)

Comunque qui stiamo già andando offtopic: apri un nuovo argomento nella sezione "Orientamento Universitario" e spostiamoci lì ;)

Carla921
Grazie per le risposte!
Sinceramente ho sempre avuto un debole per la fisica.
Altra opzione sarebbe matematica ( e non escludo nemmeno informatica anche se non ne so nulla praticamente).
Poi ci sarebbe psicologia che è un po fuori dal campo delle altre altre opzioni ma comunque molto affascinante per me (ma sarebbe a numero chiuso mi pare ).
Il mio problema è che ho una preparazione oggettivamente non buona : continuo cambio di professori , ma soprattutto superficialità nell 'affrontare gli argomenti da parte del prof ( perlomeno dal mio punto di vista ) avuto negli ultimi 2 anni.Ed errore mio soprattutto , alla fine , a non studiare da sola , per una serie di motivi personali .
Altro problema , non sono particolarmente brava o portata per queste materie , non direi , ma mi piacciono .Quindi non sono molto decisa .
In ogni caso , sono una interessata poco alle applicazioni pratiche e molto alla comprensione in se ed è questo il motivo per cui vorrei saperne di più sui vari corsi e sull'impostazione che hanno.

Seneca1
Benvenuta. Per quali corsi di laurea propendi al momento?

Sk_Anonymous
Benvenuta.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.