Ciao a tutti....

Paperino nel mondo della
Ciao, non è la prima volta che entro nel nostro forum, più di una volta mi sono tirato fuori dagli impicci venendo a leggere qualche bel topic.

Sono uno studente di ingegneria meccanica alla ricerca della laurea perduta (a proposito, il mio username era troppo lungo, peccato.....finirebbe con DELLA MATEMAGICA, ve lo ricordate quel cartone animato? da piccolo è stato un faro luminoso nel mondo dei numeri) e alla fine ho deciso di iscrivermi qui perchè è necessario che io vi ponga qualche domanda..sapete, da genio della matematica quale sono, mi capita ogni tanto il classico incidente del tipo:
"bene bene, questo è facile allora, questo per quello poi..........e questo da dove salta fuori?", avete capito bene, il classico incidente che capita anche a chi trucca il motorino e che poi, dopo aver fatto la prova di accensione, scopre che gli sono avanzati fuori dei pezzi.

Faccio vela e suono la batteria (già troppe cose per studiare a tempo pieno ingegneria? Non saprei, per quanto mi riguarda credo di si) sono patito per l'autofabbricazione di qualsiasi cosa, annovero tra i miei esperimenti un paio di razzi modello (con propulsione a razzo) uno esploso in volo, l'altro sparito portato via dalla corrente del fiume dopo un glorioso volo di circa quaranta secondi (esclusa fase discendente con paracadute) e ultima ma non ultima, il mio fiore, spero, all'occhiello, una turbina a gas propulsiva costruita con un compressore da furgone (in fase di costruzione).

Sappiate che mi ritengo ignorantissimo di matematica, sperando che questo comportamento mi mantenga focalizzato sulla frase "c'è sempre qualcosa da studiare".

Ciao a tutti.........Prego figuratevi, la noia è il mio secondo nome.

Risposte
Alexp1
Ciao e benvenuto tra noi!!!

Gisy1
benvenuto e... visto che ti piacciono i razzi ti consiglio di vedere (o rivedere) il film "Cielo d'ottobre", anche la matematica inizialmente non capita diventa oggetto di studio serio e appassionato, proprio per "colpa" di un razzo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.