Ciao a tutti
Salve a tutti
, mi sono inscritta adesso ma era da qualche giorno che leggevo i vostri topic nel forum alla ricerca di spiegazioni sui limiti. Faccio a tutti i complimenti per il forum è davvero ben strutturato, mi piace soprattutotto la sezione in inglese, che penso mi sarà molto utile.
Io frequento il 5 liceo scientifico, ma mi trovo in una situazione più particolare che critica, nn abbamo ancora fatto le derivate, il prof sta correndo con il programma e noi (classe) abbiamo bisogno di tempo per assimilare gli argamenti. In assenza di qualcuno che possa delucidare i miei dubbi a casa mi rivolgo a voi che siete esperti di matematica.
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete in futuro!

Io frequento il 5 liceo scientifico, ma mi trovo in una situazione più particolare che critica, nn abbamo ancora fatto le derivate, il prof sta correndo con il programma e noi (classe) abbiamo bisogno di tempo per assimilare gli argamenti. In assenza di qualcuno che possa delucidare i miei dubbi a casa mi rivolgo a voi che siete esperti di matematica.
Grazie in anticipo per l'aiuto che mi darete in futuro!
Risposte
Benvenuta!! =)
Non ti preoccupare la matematica, la fisica e le scienze sono le mie materie preferite ( non per questo ho 9
) però sto trovando alcune difficoltà con gli ultimi argomenti e sono disposta anche a studiare il triplo pur di mantenere la mia media ( o di alzarla).
grazie a tutti per il caloroso benvenuto!

grazie a tutti per il caloroso benvenuto!
Ciao e benvenuta tra noi!!!
spero di non andare contro le regole del forum scrivendo OMG
spero che riuscirete a riprendervi, e che soprattutto questa storia travagliata non vi faccia odiare una così bella disciplina
spero che riuscirete a riprendervi, e che soprattutto questa storia travagliata non vi faccia odiare una così bella disciplina
Bè, ti dico che abbiamo cambiato 7 prof in 5 anni, il resto puoi immaginarlo...

non generalizzare, non tutti qua dentro possono dirsi esperti di matematica purtroppo XD
comunque benvenuta!certo che a metà della 5 voi non sappiate fare le derivate è piuttosto grave...
comunque benvenuta!certo che a metà della 5 voi non sappiate fare le derivate è piuttosto grave...