Ciao a tutti =)
ciao a tutti ragazzi, mi chiamo federico sono del 90 e sono una matricola d' ingegneria energetica
, fortunatamente ho trovato qst forum molto utile ed interessante, spero d trovarmi bene con voi e che possiate darmi una mano dato che gli esami si avvicinano

Risposte
Geometria l'ho studiata abbastanza durante il corso, perlomeno i concetti fondamentali...poi ho i due libri di Maroscia che ha consigliato lui (che sono abbastanza difficili, quindi cercavo di studiare lì solo le cose che aveva detto lui...) e ho tentato di studiare anche sui suoi appunti cercando piano piano di ricostruire le cose!
Per l'ultima parte, coniche e quadriche, mi sono state di grande aiuto le lezioni del tutor
E infine mi ha aiutato molto una persona che sta qui sul forum, che fa matematica, e in generale leggendo i vari topic nella sezione geometria mi sono tolta molti dubbi!
Per l'ultima parte, coniche e quadriche, mi sono state di grande aiuto le lezioni del tutor

E infine mi ha aiutato molto una persona che sta qui sul forum, che fa matematica, e in generale leggendo i vari topic nella sezione geometria mi sono tolta molti dubbi!
io chimica lho passata anche se con quasi il minimo (19) infatti mi pento moltissimo di non aver studiato per bene durante i 3 mesi d lezione, ritrovandomi all ultimo esonero con la forzatura d prendere almeno 21,5 altrimenti non arrivavo alla sufficienza, di conseguenza l'ultima settimana sono rimasto sempre a studiare insieme ai compagni lì in facoltà. per quanto riguarda le altre 2 materie.. bhè analisi sto proprio messo male, 0 spaccato :S infatti la darò a settembre, mentre geometria voglio riuscire a passarla a tutti i costi per evitare d ritrovarmi con 2 esami in + da dare invece che 1 solo.
giusto per sapere, te geometria dove lhai studiata? non credo sugli appunti del prof
cmq io invece stavo sempre nella parte destra dell' aula, praticamente in mezzo nè troppo avanti e nè in piccionaia XD
giusto per sapere, te geometria dove lhai studiata? non credo sugli appunti del prof

cmq io invece stavo sempre nella parte destra dell' aula, praticamente in mezzo nè troppo avanti e nè in piccionaia XD
Strano incontrarsi proprio qui poi XD
Cmq chimica è andata decisamente bene, poi il 18 ho dato geometria e penso di averlo passato ma i risultati non sono ancora usciti. E ora l'8 mi aspetta analisi...sto studiando ma sarà dura, specialmente l'orale.
A lezione sempre nella parte sinistra, piuttosto in fondo! Diciamo mai più avanti della settima fila, poi cambiavo! (a volte anche all'ultima
)
Tu invece?
Cmq chimica è andata decisamente bene, poi il 18 ho dato geometria e penso di averlo passato ma i risultati non sono ancora usciti. E ora l'8 mi aspetta analisi...sto studiando ma sarà dura, specialmente l'orale.
A lezione sempre nella parte sinistra, piuttosto in fondo! Diciamo mai più avanti della settima fila, poi cambiavo! (a volte anche all'ultima

Tu invece?
ciao killa! mi fa piacere che non sia l' unico
te come stai messa ad esami??? come t è andata chimica?? devi fare ora analisi e geometria?
giusto x curiosità a lezione solitamente dove stavi seduta?? nelle prime file? xD

giusto x curiosità a lezione solitamente dove stavi seduta?? nelle prime file? xD
Benvenuto collega!
Sono iscritta anche io a energetica alla sapienza
Sono iscritta anche io a energetica alla sapienza

[quote=Gatto89][/quote] si scusami ci farò più attenzione
probabilmente aprirò molti 3d nella sezione geometria vi avverto xD xD

probabilmente aprirò molti 3d nella sezione geometria vi avverto xD xD
[mod="Gatto89"]Ciao e benvenuto nel forum
... ho assistito da voi a una lezione del De Finis quindi ti capisco benissimo se hai dubbi geometrici 
Unico appunto, da regolamento evita nei post futuri abbreviazioni sms-esi, tanti i caratteri non si pagano qui
Buona permanenza
[/mod]

Unico appunto, da regolamento evita nei post futuri abbreviazioni sms-esi, tanti i caratteri non si pagano qui

Buona permanenza

io alla sapienza, sn d roma
benvenuto, dove studi?
grazie del benvenuto =D
benvenuto
benvenuto!!
Ciao e benvenuto tra noi!!!