Ciao a tutti

*v.tondi
Ciao a tutti, mi chiamo Vincenzo, abito a Zollino in provincia di Lecce, frequento l'ultimo anno del Corso di Laurea in Management Aziendale (Lecce), sono diplomato in Ragioneria. Sono anni che visito questo sito. Complimenti davvero fatto bene per chi vuole ottenere consigli su vari ambiti della matematica e non solo (ECDL, ricerche di appassionati ...). Le mie passioni sono da sempre: l'economia, la matematica (la adoro), l'informatica e la musica reggae (Sud Sound System, circa 10 km dal mio paese). Da 6 anni faccio lezioni private a ragazzi di scuole elementari, medie, superiori e università in matematica e eoconomia. Contribuirò con le mie conoscenze anche su questo sito (tempo permettendomi). Ciao a tutti.

Vincenzo

Risposte
sandry1
benvenutooooo...spero ke mi darai una mano quando seve!!!!ciauuuu..xdxd

*v.tondi
"leena":
Benvenuto.

Una domanda: come mai fai ripetizioni private dai ragazzi delle scuole elementari a quelli delle università?
Cioè di solito si sceglie una sola fascia di studi..

Ciao Leena, effettivamente la tua domanda è giusta, però è una mia passione e chiunque mi chiede una mano non dico mai di no, anche per strada (ti verrà da ridere, ma te lo assicuro è così). In vari periodi (spesso in vista di esami o compiti) riuscivo a seguire 25 ragazzi misti tra elementari, medie, superiori ed università. Tra l'altro ti dico anche che, faccio parte del direttivo di un'associazione di volontariato che si occupa tra gli altri progetti anche quello del sostegno scolastico, quindi è bello pesante. Purtroppo c'è anche il fattore tempo, nel senso che dopo un certo numero di studenti non riuscivo neanche io, la sera ero stanchissimo e vedevo solamente numeri. Comunque sono belle esperienze, spesso "difficili" con i bambini delle scuole elementari in quanto "abbassarti" ai loro livelli non è semplice (ad esempio spiegare problemi di geometria utilizzando le equazioni).
Ciao.

giulia.cona
benvenuto! bene allora potrai risolvermi qualche dubbio se l'anno prossimo sceglierò di continuare matematica applicandomi all'economia... :-D :wink:

leena1
Benvenuto.

Una domanda: come mai fai ripetizioni private dai ragazzi delle scuole elementari a quelli delle università?
Cioè di solito si sceglie una sola fascia di studi..

Fataleggera.9
benvenuto :-)

Alexp1
Ciao e benvenuto!!!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.