Ciao a tutti!
Buongiorno a tutti! Mi chiamo Stefano, ho 16 anni e frequento il liceo scientifico a Brescia. Inizio subito dicendo che mi interessano e piacciono varie cose, come l'informatica, gli sport, la chimica... ma non la matematica (eccetto forse per qualche argomento).
Perchè allora mi trovo in un forum di matematica? Beh, lascio a voi immaginare, anche se penso non ci voglia tanto per arrivarci
.
Lo ammetto: mi sono iscritto nel momento nel bisogno, cioè in quel periodo dell'anno scolastico dove l'ultima verifica decide il tuo voto... e dove tu non hai capito una mazza dell'argomento,tanto per cambiare
. Comunque, questo non vuol dire che dopo quel paio di domande che porrò seduta stante vi dica "hasta la vista" e lasci questo forum per sempre, anzi...
.Chiaramente, sono anche felice di dare una mano, premesso di avere conoscenza e tempo, anche a quelli più giovani che ne hanno qualche problema.
Vabb, ora vi lascio; ho un problema di geometria analitica da risolvere disperatamente!
Perchè allora mi trovo in un forum di matematica? Beh, lascio a voi immaginare, anche se penso non ci voglia tanto per arrivarci

Lo ammetto: mi sono iscritto nel momento nel bisogno, cioè in quel periodo dell'anno scolastico dove l'ultima verifica decide il tuo voto... e dove tu non hai capito una mazza dell'argomento,tanto per cambiare

Vabb, ora vi lascio; ho un problema di geometria analitica da risolvere disperatamente!

Risposte
Ciao e benvenuto, ricordati di dare un'occhiata al regolamento del forum

In bocca al lupo, posta pure. Ricordati di non fare domande generali ma specifiche, non mettere un problema intero ma chiede espressamente il punto che non ti è chiero, postando magari anche qual è la tua idea, come avresti fatto...
Beh...che dire...in bocca al lupo e benvenuto!