Ciao a tutti !
Buongiorno a tutti,
Frequento il corso di laurea in Matematica applicata e mi sono appena iscritto a questo forum perché lo ritengo uno dei migliori e più completi in circolazione, sia per gli ambiti che sono proposti sia per la qualità delle risposte!
Frequento il corso di laurea in Matematica applicata e mi sono appena iscritto a questo forum perché lo ritengo uno dei migliori e più completi in circolazione, sia per gli ambiti che sono proposti sia per la qualità delle risposte!

Risposte
Ahaha perché spesso noto una certa tendenza a voler specificare che "tipo" di matematica si fa, quando in realtà, pura e applicata non presentano enormi differenze e, per dirla in termini insiemistici, sono solo due elementi di un insieme ben più grande che le contiene
bella

"Zero87":
Dimenticavo un "pollice in su" (che non esiste qui) per l'avatar. Prima di mettere Cosmo avevo Greyfars (il professor Farnsworth sul terzo film di Futurama "il gioco di Bender") come avatar.
![]()

"feddy":
Grazie mille zero per il benvenuto![]()
Di nulla! Di nuovo buona permanenza e in bocca al lupo con gli studi universitari.
Vedo volentieri che non fai distinzione tra matematica pura e applicata... sono d'accordo! !
Perché dovrei?

Dimenticavo un "pollice in su" (che non esiste qui

Grazie mille zero per il benvenuto 
Vedo volentieri che non fai distinzione tra matematica pura e applicata... sono d'accordo! !

Benvenuto al forum e buona permanenza. Vedo che sei arrivato a 200 messaggi e passa, quindi il "buona permanenza" consideralo come retroattivo perché ormai ti sei senz'altro ambientato.
Sì, lo so, il benvenuto te l'ho datto un attimo dopo - diciamo! - la tua iscrizione, ma vedo che non ci sono risposte...
Più che altro, dopo mille ingegneri e informatici (e entrambe le cose in contemporanea) che si iscrivono, vale doppio dare il benvenuto ad un matematico. Vale anche il campanilismo dato che il sottoscritto si è laureato in matematica.
In bocca al lupo con gli studi universitari.

Sì, lo so, il benvenuto te l'ho datto un attimo dopo - diciamo! - la tua iscrizione, ma vedo che non ci sono risposte...

Più che altro, dopo mille ingegneri e informatici (e entrambe le cose in contemporanea) che si iscrivono, vale doppio dare il benvenuto ad un matematico. Vale anche il campanilismo dato che il sottoscritto si è laureato in matematica.

In bocca al lupo con gli studi universitari.