Ciao a tutti !
Ciao ragazzi, io sono Paolo, ho 22 anni e sto provando a laurearmi in informatica nonostante la mia formazione classica delle superiori
La matematica mi piace ma mi fa innervosire parecchio allo stesso tempo
A presto =)

A presto =)
Risposte
Sono totalmente d'accordo!
Io ho iniziato quest'anno!! Speriamo bene ahah
Che professori avevi al primo anno?
Io ho iniziato quest'anno!! Speriamo bene ahah

@stratonight
Esattamente
Esattamente

Penso che, allo stato attuale, nessun essere umano possa vivere sufficientemente a lungo per avere il tempo di apprendere tutto ciò che il genere umano ha acquisito dal punto di vista matematico nel corso dei secoli, senza contare i numerosi problemi ancora aperti.
Saluti.
Saluti.
Riguardo all'imparare cose sempre nuove, la matematica credo sia un pozzo senza fondo di conoscenza! Penso che anche i più grandi matematici non siano arrivati alla conoscenza assoluta di questa materia, poi magari mi sbaglio
Ma questa è una mia idea!
Per onlyReferee, per caso ti sei laureato a Ca' Foscari?

Per onlyReferee, per caso ti sei laureato a Ca' Foscari?

Ciao Paolo e benvenuto tra noi 
Spero tu ti possa trovare bene in questo forum in modo da riuscire a chiarire i tuoi dubbi matematici (e non solo).
In bocca al lupo per i tuoi studi in informatica...da un laureato magistrale in informatica.
A presto

Spero tu ti possa trovare bene in questo forum in modo da riuscire a chiarire i tuoi dubbi matematici (e non solo).
In bocca al lupo per i tuoi studi in informatica...da un laureato magistrale in informatica.
A presto

Ciao.
Quando si affronta un concetto nuovo, soprattutto di non semplice comprensione, è assolutamente normale provare una sensazione di frustrazione o di innervosimento, all'inizio; l'unica è "tener duro" senza mollare, soprattutto se la matematica ti interessa davvero.
In un campo come quello della matematica non si finisce davvero mai di imparare qualcosa di nuovo; ne so qualcosa anch'io che, pur essendo docente di scuola superiore, ogni tanto mi "scontro" con qualche novità che, talvolta, mi costringe a rivedere alcune mie posizioni di cui ero veramente convinto fino a poco prima.
Saluti.
Quando si affronta un concetto nuovo, soprattutto di non semplice comprensione, è assolutamente normale provare una sensazione di frustrazione o di innervosimento, all'inizio; l'unica è "tener duro" senza mollare, soprattutto se la matematica ti interessa davvero.
In un campo come quello della matematica non si finisce davvero mai di imparare qualcosa di nuovo; ne so qualcosa anch'io che, pur essendo docente di scuola superiore, ogni tanto mi "scontro" con qualche novità che, talvolta, mi costringe a rivedere alcune mie posizioni di cui ero veramente convinto fino a poco prima.
Saluti.
Bah, nulla in particolare, ma se dovessi dire qualcosa sarebbe sicuramente goniometria! Ma in generale comunque tutto quello che non mi riesce mi rende nervoso ahah, non so se anche per voi sia così

Benvenuto.
Presentazione originale e curiosa.
Che cosa ti innervosirebbe, esattamente, della matematica?
Saluti.
Presentazione originale e curiosa.
Che cosa ti innervosirebbe, esattamente, della matematica?
Saluti.