Ciao a tutti

Stevir
Ciao,
mi chiamo Tomaso e da quest'anno sto provando a fare il "matematico", sono capitato qui
cercando aiuto per alcuni esercizi di algebra e devo dire che anche limitandomi a leggere ho già imparato molto :)

Risposte
Stevir
"Zero87":

In bocca al lupo 2 volte: io da matematica economica sono passato alla magistrale in matematica pura e per il primo anno non ci avevo capito nulla, ma poi con calma e Analisi 3 le cose sono senz'altro migliorate. :-)

Infatti sto proprio seguendo analisi 3 :D

Zero87
"Stevir":
Sono laureato in ingegneria informatica triennale, ma essendomi appassionato di matematica durante gli studi ho deciso di fare il passaggio e sono stato ammesso direttamente in magistrale a matematica.

In bocca al lupo 2 volte: io da matematica economica sono passato alla magistrale in matematica pura e per il primo anno non ci avevo capito nulla, ma poi con calma e Analisi 3 le cose sono senz'altro migliorate. :-)

Stevir
"Zero87":
[quote="Stevir"]Ciao,
mi chiamo Tomaso

Benvenuto al forum, Tomaso (come Albinoni :-) ), e buona permanenza.

"Stevir":
e da quest'anno sto provando a fare il "matematico"

Questa frase mi suscita curiosità: ti sei imposto di fare il matematico o sei alle prese con un'avventura/scelta di vita (che implica la matematica)? :D[/quote]

Sono laureato in ingegneria informatica triennale, ma essendomi appassionato di matematica durante gli studi ho deciso di fare il passaggio e sono stato ammesso direttamente in magistrale a matematica. Con provo intendevo che, a causa di questo, ci sono un sacco di cose che non so bene o che non conosco proprio quindi mi capita di fare più fatica di quanto di solito non capiti. Quindi direi scelta di vita :)

Zero87
"Stevir":
Ciao,
mi chiamo Tomaso

Benvenuto al forum, Tomaso (come Albinoni :-) ), e buona permanenza.

"Stevir":
e da quest'anno sto provando a fare il "matematico"

Questa frase mi suscita curiosità: ti sei imposto di fare il matematico o sei alle prese con un'avventura/scelta di vita (che implica la matematica)? :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.