Ciao a tutti
Ciao a tutti,
sono un ragazzo iscritto al primo anno di Politecnico di Torino. La matematica mi è sempre piaciuta, tuttavia sto trovando dei problemi nello studio di analisi in quanto non sono abituato a trattare questa materia come pura Logica invece di semplici applicazioni di metodi risolutivi (Non ha caso mi sono iscritto per chiedere aiuto
).
Sperando di poter aiutare ed essere aiutato vi saluto e vi auguro una buona domenica
sono un ragazzo iscritto al primo anno di Politecnico di Torino. La matematica mi è sempre piaciuta, tuttavia sto trovando dei problemi nello studio di analisi in quanto non sono abituato a trattare questa materia come pura Logica invece di semplici applicazioni di metodi risolutivi (Non ha caso mi sono iscritto per chiedere aiuto

Sperando di poter aiutare ed essere aiutato vi saluto e vi auguro una buona domenica

Risposte
"Barberis":
Ciao a tutti,
sono un ragazzo iscritto al primo anno di Politecnico di Torino.
Benvenuto al forum e buona permanenza, in bocca al lupo con gli studi universitari.
"Barberis":
La matematica mi è sempre piaciuta, tuttavia sto trovando dei problemi nello studio di analisi in quanto non sono abituato a trattare questa materia come pura Logica invece di semplici applicazioni di metodi risolutivi (Non ha caso mi sono iscritto per chiedere aiuto).
L'astrattismo all'inizio dà molti problemi, ma vedrai che ci farai l'abitudine e acquisirai anche un modo ordinato e filosofico di ragionare.