Ciao :)

_aleph_1
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e abito nella provincia di Firenze. Sono uno degli ultimi esemplari proveniente dall'ormai soppresso "indirizzo P.N.I." del liceo scientifico (e nel mio liceo è stato un P.N.I. senza alcun P. di I. :smt012 ) e mi sono diplomato 5 giorni fa :) E' da parecchio che seguo il Forum e mi sono registrato perché lo trovo molto ben fatto e interessante e perché spero di ricevere un aiuto per la scelta dell'università, aiuto che intendo ripagare tramite l'attività nel forum :)

Risposte
Sk_Anonymous
Benvenuto!!!

Gaussman
tutti caduti in questa fregatura!!! In 5 anni le uniche cose fatte di informatica son state le istruzioni base del pascal (per intenderci, fino ai cicli) :( cose che se fatte seriamente si potevano fare in 20 ore di lezione o poco più, anche considerando la poca propensione dello studente medio... ma invece no, molto meglio fare 5 ore di latino a settimana di cui nessuno ricorda una ceppa di nulla piuttosto che 1 pidocchiosa ora di informatica :|
Che non sia mai che la scuola si metta troppo al passo coi tempi, sarebbe un serio affronto alla ben radicata cultura umanistica di cui tanto si gloria questo paese

_aleph_1
@garnak: grazie :) Soprattutto la fisica al biennio! :D Ma nel mio liceo, oltre alla fisica al biennio e la matematica in più rispetto al tradizionale, non si è fatto NIENTE di informatica, ma NIENTE, al massimo un piccolo corso di preparazione per l'ECDL ma niente più. .-.

garnak.olegovitc1
Salve _aleph_

"_aleph_":
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e abito nella provincia di Firenze. Sono uno degli ultimi esemplari proveniente dall'ormai soppresso "indirizzo P.N.I." del liceo scientifico (e nel mio liceo è stato un P.N.I. senza alcun P. di I. :smt012 ) e mi sono diplomato 5 giorni fa :) E' da parecchio che seguo il Forum e mi sono registrato perché lo trovo molto ben fatto e interessante e perché spero di ricevere un aiuto per la scelta dell'università, aiuto che intendo ripagare tramite l'attività nel forum :)

benvenuto! Se la cosa può farti contento anch'io sono del P.N.I.

Cordiali saluti

P.S.=Devi ammettere però che l'unica sostanziale differenza tra il "piano tradizionale" e il "P.N.I." non era solamente l'informatica presso laboratori ma, soprattutto, la fisica al bienno! :smt023

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.