Ciao :)
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e abito nella provincia di Firenze. Sono uno degli ultimi esemplari proveniente dall'ormai soppresso "indirizzo P.N.I." del liceo scientifico (e nel mio liceo è stato un P.N.I. senza alcun P. di I.
) e mi sono diplomato 5 giorni fa
E' da parecchio che seguo il Forum e mi sono registrato perché lo trovo molto ben fatto e interessante e perché spero di ricevere un aiuto per la scelta dell'università, aiuto che intendo ripagare tramite l'attività nel forum
mi chiamo Luca e abito nella provincia di Firenze. Sono uno degli ultimi esemplari proveniente dall'ormai soppresso "indirizzo P.N.I." del liceo scientifico (e nel mio liceo è stato un P.N.I. senza alcun P. di I.

Risposte
Benvenuto!!!
tutti caduti in questa fregatura!!! In 5 anni le uniche cose fatte di informatica son state le istruzioni base del pascal (per intenderci, fino ai cicli)
cose che se fatte seriamente si potevano fare in 20 ore di lezione o poco più, anche considerando la poca propensione dello studente medio... ma invece no, molto meglio fare 5 ore di latino a settimana di cui nessuno ricorda una ceppa di nulla piuttosto che 1 pidocchiosa ora di informatica
Che non sia mai che la scuola si metta troppo al passo coi tempi, sarebbe un serio affronto alla ben radicata cultura umanistica di cui tanto si gloria questo paese

Che non sia mai che la scuola si metta troppo al passo coi tempi, sarebbe un serio affronto alla ben radicata cultura umanistica di cui tanto si gloria questo paese
@garnak: grazie
Soprattutto la fisica al biennio!
Ma nel mio liceo, oltre alla fisica al biennio e la matematica in più rispetto al tradizionale, non si è fatto NIENTE di informatica, ma NIENTE, al massimo un piccolo corso di preparazione per l'ECDL ma niente più. .-.

Salve _aleph_
benvenuto! Se la cosa può farti contento anch'io sono del P.N.I.
Cordiali saluti
P.S.=Devi ammettere però che l'unica sostanziale differenza tra il "piano tradizionale" e il "P.N.I." non era solamente l'informatica presso laboratori ma, soprattutto, la fisica al bienno!
"_aleph_":
Ciao a tutti,
mi chiamo Luca e abito nella provincia di Firenze. Sono uno degli ultimi esemplari proveniente dall'ormai soppresso "indirizzo P.N.I." del liceo scientifico (e nel mio liceo è stato un P.N.I. senza alcun P. di I.) e mi sono diplomato 5 giorni fa
E' da parecchio che seguo il Forum e mi sono registrato perché lo trovo molto ben fatto e interessante e perché spero di ricevere un aiuto per la scelta dell'università, aiuto che intendo ripagare tramite l'attività nel forum
benvenuto! Se la cosa può farti contento anch'io sono del P.N.I.
Cordiali saluti
P.S.=Devi ammettere però che l'unica sostanziale differenza tra il "piano tradizionale" e il "P.N.I." non era solamente l'informatica presso laboratori ma, soprattutto, la fisica al bienno!