Ciao!

nefherret
Buona serata ragazza! finalmente trovo un forum di matematica e fisica che mi piace estetiamente! e parlate anche di epistemologia!!! ma dove eravate finiti?

cmq sia sono nefherret, uno studente di fisica, oh meglio lo ero ma mi sono dovuto ritirare causa problemi personali, ora sono pronto pr ricominciare, solo dovrò farlo dal primo anno quindi parto con tre anni di ritardo. ma non demordo! ci si vede in giro ragazzi! appena pendero il portatile saro piu presente, quindi scusatemi se per i primi periodi saro un po' assente.

Risposte
Gatto891
Ciao e benvenuto ;)

nefherret
grazie paola, e piacere di conoscerti!

_prime_number
in bocca al lupo per il nuovo inizio... e benvenuto!

Paola

nefherret
bella domanda... credo si rifferisse alla loro ideologia. al loro modo di porsi nei confronti della scienza e della matematica in particolare. al deismo credo. come ti ho detto non mi ha detto granchè , era di fretta. ma credo si rifferisse a questo.

nato_pigro1
quale sarebbe il metodo illuminista?

nefherret
:lol: grazie per la dritta! cerchero di ricordarmelo.

insomma per il momento non mi sono completamente addentrato nel '900. voglio prima vedere un po' il metodo illuminista. una proffessoressa di filosofia me lo ha consigliato, pur non indicandomi autori haimè... ma si trovano, come se avessi gia poche cose a leggere e ponderare.

nato_pigro1
piace molto pure a me popper. Però se vai alla ricerche di certezze dopo il 900 avrai poca fortuna... :)

nefherret
ciao nato pigro! concordo sul principio di conservazione dell'energia :lol:

eh insomma l'epistemologia mi affascina da quando ho studiato popper poi ho consolidato questa cosa con diversi autori ma la mia ricerca di certezze non è chè all'inizio!

eh per i miei problemi diciamo che sono piu di natura... come si dice... quando trovero il termine corretto te lo diro... mmm...

nato_pigro1
quali problemi personali?

haha no, scherzo, è l'unica cosa che non bisognava chiedere ma io sono maleducato :D

come mai interessato all'epistemologia?

(benvenuto) ;))

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.