Ciao!
Ciao a tutti, ho 18 anni e studio in un istituto tecnico.
Poco tempo fa ho avuto il piacere di imbattermi nel libro "Che cos'è la Matematica?" e di accorgermi che non stavo realmente traendo il massimo dai miei studi della materia (insomma, ero solo una calcolatrice molto meno efficiente e molto più error-prone di qualunque calcolatrice).
Tentando di rimediare alla mia paurosa ignoranza, mi sono accorto che in fondo la Matematica non mi dispiace così tanto.
Vorrei imparare il più possibile sull'argomento, per questo motivo mi sono iscritto su questo forum (che ha già risposto a tantissime mie domande poste da altri).
Oltre alla Matematica, i miei interessi includono l'Informatica e la Fisica.
Tutto qui! Buona giornata.
Poco tempo fa ho avuto il piacere di imbattermi nel libro "Che cos'è la Matematica?" e di accorgermi che non stavo realmente traendo il massimo dai miei studi della materia (insomma, ero solo una calcolatrice molto meno efficiente e molto più error-prone di qualunque calcolatrice).

Tentando di rimediare alla mia paurosa ignoranza, mi sono accorto che in fondo la Matematica non mi dispiace così tanto.

Vorrei imparare il più possibile sull'argomento, per questo motivo mi sono iscritto su questo forum (che ha già risposto a tantissime mie domande poste da altri).
Oltre alla Matematica, i miei interessi includono l'Informatica e la Fisica.
Tutto qui! Buona giornata.

Risposte
Benvenuto.
Saluti.
Saluti.
Benvenuto da noi 
Mi ha positivamente colpito questa tua riscoperta della matematica.
Un caro saluto e buona navigazione

Mi ha positivamente colpito questa tua riscoperta della matematica.
Un caro saluto e buona navigazione

ciao Caliteq sarà un piacere poter rispondere a qualche tua domanda benvenuto!!
Grazie per il benvenuto e per avermi fatto notare quell'obbrobrio, ho aggiunto la vocale mancante.

benvenuto e bella presentazione...