Ciao! :)
Ciao a tutti, sono uno studente di Ingegneria Elettronica ed informatica, ho appena fatto il primo semestre e ora sono in periodo esami!
Mi sono iscritto perchè ho visto che qui c'è una bella community disponibile e caritatevole verso il prossimo sprovveduto in materie scientifiche, e io lo sono, più che altro in fisica!
Spero possiata aiutarmi e già vi ringrazio!

Risposte
Benvenuto a te 
Vedrai che qui sicuramente ti troverai benissimo ma soprattutto non mancherà il pane per i tuoi denti
.
Per il resto quoto in toto il collega Zero87 che saluto cordialmente

Vedrai che qui sicuramente ti troverai benissimo ma soprattutto non mancherà il pane per i tuoi denti

Per il resto quoto in toto il collega Zero87 che saluto cordialmente

"Cippo95":
Ciao a tutti, sono uno studente di Ingegneria Elettronica ed informatica
E' un cdl unico?
Chiedo scusa per l'ignoranza, ragazzi.

ho appena fatto il primo semestre e ora sono in periodo esami!![]()
Magari puoi pensare che io sia cretino, ma da quando sono al lavoro guardo con nostalgia l'ultimo anno di liceo e il periodo universitario. Tanta nostalgia: certo, gli esami mettono la depressione, si ammucchiano in modo incredibile, torturano lo studente tre+due (se ci sono i conguagli a Dicembre e Aprile) volte l'anno, però l'università è il periodo più bello della vita e me ne sono accorto mentre scrivevo la tesi della magistrale.
Certo, questo è quanto penso, ma non deprimerti e assapora - in senso positivo

Dopo questa filippica inutile, ti chiedo scusa, ti auguro un buon proseguimento al forum e un grosso in bocca al lupo per gli esami. Il saluto del tuo collega OnlyReferee - che saluto cordialmente - sarà migliore e meno depressivo del mio.

Mi sono iscritto perchè ho visto che qui c'è una bella community disponibile e caritatevole verso il prossimo sprovveduto in materie scientifiche
"Caritatevole" è una parola insolita da queste parti ma rende l'idea. Lo spirito del forum è quello di aiutare gli altri con i loro dubbi e far afferrare loro le conoscenze necessarie su cui hanno problemi. Quanti dubbi mi hanno sciolto quando ero alle prese con analisi 3...!

e io lo sono, più che altro in fisica!Spero possiata aiutarmi e già vi ringrazio!
Ti aiuteremo... anzi, ti aiuteranno, fisica e statistica per me sono come un auto con targa dispari nel giorno delle targhe pari...