Ciao!
Ciao a tutti, mi chiamo Niccolò e frequento il 5° anno di Liceo Scientifico (ahimè sono alle prese con la maturità!). Sono appassionato di matematica e fisica e l'anno prossimo frequenterò l'Università Statale di Milano (ancora indeciso se Matematica o Fisica). Buona giornata a tutti!

Risposte
"onlyReferee":
E tra l'altro se ricordi siamo stati anche gli ultimi ad avere tutta la commissione interna alla maturità, eccezioni fatta ovviamente per il presidente stesso che è stato esterno da molti anni a questa parte
I remember well.
Il presidente esterno, il prof di matematica l'ha preso a braccetto e se l'è portato a spasso fuori intontendolo di chiacchiere.
Sono sicuro che l'ha fatto perché lui - pur sapendo che accadeva sempre così - detestava vedere che si copiava e quindi non ha voluto guardare noi che ci passavamo le cose e s'è portato via il commissario esterno che certe cose doveva impedirle!

E tra l'altro se ricordi siamo stati anche gli ultimi ad avere tutta la commissione interna alla maturità, eccezioni fatta ovviamente per il presidente stesso che è stato esterno da molti anni a questa parte

"onlyReferee":
@Zero87: che ricordi quell'anno (ho fatto anche io la maturità nel 2006 come te)Ricordo che fortunatamente prima della semifinale avevo già finito tutto così ho potuto godermi entrambe le gare in santa pace. Non so te ma ho un ricordo stupendo di quell'anno: tante piccole soddisfazioni (oltre alla maturità stesso ovviamente) che sono riuscito a realizzare.
Anch'io, alla fine, me le sono godute dato che avevo studiato e non sono stato a stressarmi. Per il resto, noi dell'87 abbiamo un bel ricordo della maturità con l'Italia che ha vinto i mondiali.

Quest'anno, magari, è andata un po' diversamente.

Benvenuto filli 
In bocca al lupo per i tuoi studi allora. Se hai bisogna ora sai dove chiedere.
@Zero87: che ricordi quell'anno (ho fatto anche io la maturità nel 2006 come te)
Ricordo che fortunatamente prima della semifinale avevo già finito tutto così ho potuto godermi entrambe le gare in santa pace. Non so te ma ho un ricordo stupendo di quell'anno: tante piccole soddisfazioni (oltre alla maturità stesso ovviamente) che sono riuscito a realizzare.

In bocca al lupo per i tuoi studi allora. Se hai bisogna ora sai dove chiedere.
@Zero87: che ricordi quell'anno (ho fatto anche io la maturità nel 2006 come te)

Benvenuto e in bocca al lupo con la maturità.
Quando è toccato a me, all'epoca (2006), la sera dell'orale sono andato da parenti a vedere Italia-Germania...
Quando è toccato a me, all'epoca (2006), la sera dell'orale sono andato da parenti a vedere Italia-Germania...