Ciao!

Filli1
Ciao a tutti, mi chiamo Niccolò e frequento il 5° anno di Liceo Scientifico (ahimè sono alle prese con la maturità!). Sono appassionato di matematica e fisica e l'anno prossimo frequenterò l'Università Statale di Milano (ancora indeciso se Matematica o Fisica). Buona giornata a tutti! :)

Risposte
Zero87
"onlyReferee":
E tra l'altro se ricordi siamo stati anche gli ultimi ad avere tutta la commissione interna alla maturità, eccezioni fatta ovviamente per il presidente stesso che è stato esterno da molti anni a questa parte :!:

I remember well.
Il presidente esterno, il prof di matematica l'ha preso a braccetto e se l'è portato a spasso fuori intontendolo di chiacchiere.

Sono sicuro che l'ha fatto perché lui - pur sapendo che accadeva sempre così - detestava vedere che si copiava e quindi non ha voluto guardare noi che ci passavamo le cose e s'è portato via il commissario esterno che certe cose doveva impedirle! :roll:

onlyReferee
E tra l'altro se ricordi siamo stati anche gli ultimi ad avere tutta la commissione interna alla maturità, eccezioni fatta ovviamente per il presidente stesso che è stato esterno da molti anni a questa parte :!:

Zero87
"onlyReferee":
@Zero87: che ricordi quell'anno (ho fatto anche io la maturità nel 2006 come te) :!: Ricordo che fortunatamente prima della semifinale avevo già finito tutto così ho potuto godermi entrambe le gare in santa pace. Non so te ma ho un ricordo stupendo di quell'anno: tante piccole soddisfazioni (oltre alla maturità stesso ovviamente) che sono riuscito a realizzare.

Anch'io, alla fine, me le sono godute dato che avevo studiato e non sono stato a stressarmi. Per il resto, noi dell'87 abbiamo un bel ricordo della maturità con l'Italia che ha vinto i mondiali. :)

Quest'anno, magari, è andata un po' diversamente. :roll:

onlyReferee
Benvenuto filli :!:
In bocca al lupo per i tuoi studi allora. Se hai bisogna ora sai dove chiedere.
@Zero87: che ricordi quell'anno (ho fatto anche io la maturità nel 2006 come te) :!: Ricordo che fortunatamente prima della semifinale avevo già finito tutto così ho potuto godermi entrambe le gare in santa pace. Non so te ma ho un ricordo stupendo di quell'anno: tante piccole soddisfazioni (oltre alla maturità stesso ovviamente) che sono riuscito a realizzare.

Zero87
Benvenuto e in bocca al lupo con la maturità.

Quando è toccato a me, all'epoca (2006), la sera dell'orale sono andato da parenti a vedere Italia-Germania... :roll:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.