Ciao!
Sono Filippo, 19 anni (20 tra meno di un mese), secondo anno di Matematica... il che la dice lunga su quale sia la mia più grande passione. Ne ho anche altre, come il disegno o l'arbitraggio (sono direttore di gara presso l'Associazione Italiana Arbitri), ma è la matematica quella che da sempre è presente nel mio cuore ed è per questo che sono certo che mi troverò bene qui!
Anche se a dire il vero sono iscritto già da quasi quattro anni... ma solo adesso sto avendo un po' di tempo anche per scrivere
Anche se a dire il vero sono iscritto già da quasi quattro anni... ma solo adesso sto avendo un po' di tempo anche per scrivere

Risposte
"M1313":
Ci sono regole che nessuno immaginerebbe e che ogni volta procurano un sacco di grane all'arbitro che le deve applicare in quel caso su mille in cui capitano...![]()
Durante Milan-Celtic (o Celtic-Milan), l'arbitro ha fatto ribattere un calcio di rinvio perché la palla è arrivata a un difensore senza uscire dall'area di rigore. Dovevi vedere tra telecronisti, amici e giornali chi si è inventato le teorie più assurde perché non sapeva di questa regola...

"M1313":
È una cosa comunque nei forum ma... per qualche strana ragione, ho notato che qui c'è una particolarmente alta percentuale di persone che hanno cominciato a scrivere solo dopo tempi non brevi passati come spettatore...
Prima di iscrivemi il forum non lo conoscevo proprio; diciamo che mi sono iscritto e ho passato del tempo da iscritto non scrivente prima di lasciarmi contagiare. Inoltre condivido anche quanto espresso da Frink.

Ciao e benvenuto!
Anche io ho iniziato a scrivere solo ora, e il mio motivo è semplice: prima cercavo di capire qualcosa dagli interventi, quest'ano invece ho inziato Matematica all'università anche io, perciò posso già provare a dare qualche risposta in più (soprattutto a e stesso
)
Anche io ho iniziato a scrivere solo ora, e il mio motivo è semplice: prima cercavo di capire qualcosa dagli interventi, quest'ano invece ho inziato Matematica all'università anche io, perciò posso già provare a dare qualche risposta in più (soprattutto a e stesso

"grimx":
Qua tutti abbiamo una cosa in comune, la passione per la matematica e le scienze in generale
Sono sicuro che ti troverai benissimo
In bocca al lupo per matematica!
Ne sono certo anche io, e crepi il lupo! ^_^
"Zero87":
Benvenuto al forum e buona permanenza. In bocca al lupo con gli studi universitari e... finalmente si iscrive un matematico!
Rari anche qui? Già possono contarci sulle dita di... due mani quando seguiamo le lezioni in università dove abito io, ma non immaginavo che anche qui non ne capitassero così tanti

"Zero87":
Curiosità: a che punto stai con l'AIA?
Prossimo Tagliavento - sto ascoltando alla radio Roma-Juve- oppure sei in ascesa nei palcoscenici della seconda/terza categoria?
In generale in bocca al lupo anche con l'arbitraggio: mestiere ingrato secondo me. Quando vado a vedere le partite di Prima Categoria, qualsiasi cosa fa l'arbitro viene sempre insultato e fischiato pure quando ci azzecca. Tra l'altro mi sono sempre chiesto come si faccia a vedere un fuorigioco senza guardalinee...
Per l'AIA... ancora indietro, livello provinciale e quindi categorie intorno ai Giovanissimi. E... sì, la difficoltà di essere arbitri è in effetti oggettivamente riscontrabile. Però lo faccio per amore del ruolo in sé che mi ha sempre attratto, per poter dare un contributo ai campetti di periferia in cui si gioca il più basso livello dei campionati ufficiali FIGC... e poi perché no, per avere l'opportunità di applicare per bene tutto quel malloppo di quasi 200 pagine che è il Regolamento del calcio.
Ci sono regole che nessuno immaginerebbe e che ogni volta procurano un sacco di grane all'arbitro che le deve applicare in quel caso su mille in cui capitano...

Mentre per i fuorigiochi... dici bene, il fuorigioco NON lo si vede quando non si hanno gli assistenti ufficiali

"Zero87":
Io mi sono iscritto nel 2008 ma solo da metà 2010 ho iniziato a prendere parte attiva al forum.
È una cosa comunque nei forum ma... per qualche strana ragione, ho notato che qui c'è una particolarmente alta percentuale di persone che hanno cominciato a scrivere solo dopo tempi non brevi passati come spettatore...

Benvenuto al forum e buona permanenza. In bocca al lupo con gli studi universitari e... finalmente si iscrive un matematico!
Prossimo Tagliavento - sto ascoltando alla radio Roma-Juve
- oppure sei in ascesa nei palcoscenici della seconda/terza categoria?
In generale in bocca al lupo anche con l'arbitraggio: mestiere ingrato secondo me. Quando vado a vedere le partite di Prima Categoria, qualsiasi cosa fa l'arbitro viene sempre insultato e fischiato pure quando ci azzecca. Tra l'altro mi sono sempre chiesto come si faccia a vedere un fuorigioco senza guardalinee...
Io mi sono iscritto nel 2008 ma solo da metà 2010 ho iniziato a prendere parte attiva al forum.

"M1313":
sono direttore di gara presso l'Associazione Italiana Arbitri
Prossimo Tagliavento - sto ascoltando alla radio Roma-Juve

"M1313":

Ciao Filippo!!!
Benvenuto (o sarebbe meglio "ben tornato"?
) nel forum!
Qua tutti abbiamo una cosa in comune, la passione per la matematica e le scienze in generale
Benvenuto (o sarebbe meglio "ben tornato"?