Ciao!

frank811
Salve a tutti!

Sono un programmatore e talvolta mi imbatto in problematiche di carattere combinatorio/statistico e matematico di cui troppe volte perdo tempo a trovare una soluzione sapendo benissimo che le soluzioni sono state trovate secoli fa! (o millenni)

Potrei cercare su internet, ma quando non si sa neanche dare un nome alla propria problematica ...diventa dura!
Ergo, spero di confidere nelle infinite competenze di chi in questo forum scrive da tempo.

Frank

Risposte
minomic
Ciao e benvenuto sul forum!

Zero87
Benvenuto al forum e buona permanenza.

"frank81":
Sono un programmatore e talvolta mi imbatto in problematiche di carattere combinatorio/statistico e matematico di cui troppe volte perdo tempo a trovare una soluzione sapendo benissimo che le soluzioni sono state trovate secoli fa! (o millenni)

Certo, non è sempre così - per le soluzioni intendo - ma in genere...!

"frank81":
Ergo, spero di confidere nelle infinite competenze di chi in questo forum scrive da tempo.

Spero allora che troverai le risposte ai tuoi problemi (matematici): poi, ad es., se si tratta di statistica/combinatoria mi chiamo fuori. :roll:

vict85
Benvenuto, comunque spesso trovare la soluzione da soli o essere accompagnati a trovarla fornisce una comprensione maggiore della soluzione. Nel caso specifico della programmazione potrebbe voler dire una implementazione migliore e più efficiente.

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.