Ciao!

marcoise1
Ciao, mi chiamo Marco e sono al primo anno di Ingegneria dell'Energia.
Spero di essere utile e di avere utilità da questo forum. :lol:
Buona giornata!

Risposte
Zero87
"marcoise":
soprattutto chi, come me, ha fatto il liceo scientifico e di "ingegneria" vera e propria ne ha vista poco

E non solo quella: ho fatto lo scientifico PNI - e la maturità quando l'Italia ha vinto i mondiali! :-D - e non ho visto un tubo di ingegneria, economia, diritto,... :roll:

marcoise1
"Zero87":
le basi sono importanti, vedrai che ti torneranno utili

Sì sì, sono d'accordissimo, solo che avere già da subito una prova di ciò che si studierà in modo più specifico negli anni seguenti aiuta a capire se si ha fatto davvero la scelta giusta (soprattutto chi, come me, ha fatto il liceo scientifico e di "ingegneria" vera e propria ne ha vista poco). Ma ritengo anch'io sia giustissimo dare ampio spazio a queste materie!

Zero87
"marcoise":
Un nome diverso per indicare la "vecchia" Elettrotecnica, semplicemente.

Ora diventa familiare. :D

"marcoise":
Dico "purtroppo" pur ben consapevole che salde conoscenze matematiche e fisiche sono condizioni necessaria per un buon corso di studio futuro.

I gusti personali sono gusti personali... ma le basi sono importanti, vedrai che ti torneranno utili (anche perché sennò cosa le mettevano a fare?). :wink:

marcoise1
"Zero87":
Non l'ho mai sentita

Un nome diverso per indicare la "vecchia" Elettrotecnica, semplicemente. :D A un triennio comune segue la magistrale in Ingegneria Elettrica oppure in Ing. Energetica (con un approccio più termodinamico).

Purtroppo al primo anno si è alle prese con le materie di base (Analisi, Algebra, Fisica, ect), quindi c'è ancora poco "spazio" per capire precisamente cosa si studia. Dico "purtroppo" pur ben consapevole che salde conoscenze matematiche e fisiche sono condizioni necessaria per un buon corso di studio futuro.

Zero87
Benvenuto al forum e buona permanenza; in bocca al lupo con gli studi universitari.

"marcoise":
Ingegneria dell'Energia.

Non l'ho mai sentita - sorry per l'ignoranza - cosa si fa di bello/a cosa apre per un futuro/...? :D

Luca9712
Benvenuto :-).

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.