Ciao!
Ciao, mi chiamo Marco e sono al primo anno di Ingegneria dell'Energia.
Spero di essere utile e di avere utilità da questo forum.
Buona giornata!
Spero di essere utile e di avere utilità da questo forum.

Buona giornata!
Risposte
"marcoise":
soprattutto chi, come me, ha fatto il liceo scientifico e di "ingegneria" vera e propria ne ha vista poco
E non solo quella: ho fatto lo scientifico PNI - e la maturità quando l'Italia ha vinto i mondiali!

"Zero87":
le basi sono importanti, vedrai che ti torneranno utili
Sì sì, sono d'accordissimo, solo che avere già da subito una prova di ciò che si studierà in modo più specifico negli anni seguenti aiuta a capire se si ha fatto davvero la scelta giusta (soprattutto chi, come me, ha fatto il liceo scientifico e di "ingegneria" vera e propria ne ha vista poco). Ma ritengo anch'io sia giustissimo dare ampio spazio a queste materie!
"marcoise":
Un nome diverso per indicare la "vecchia" Elettrotecnica, semplicemente.
Ora diventa familiare.

"marcoise":
Dico "purtroppo" pur ben consapevole che salde conoscenze matematiche e fisiche sono condizioni necessaria per un buon corso di studio futuro.
I gusti personali sono gusti personali... ma le basi sono importanti, vedrai che ti torneranno utili (anche perché sennò cosa le mettevano a fare?).

"Zero87":
Non l'ho mai sentita
Un nome diverso per indicare la "vecchia" Elettrotecnica, semplicemente.

Purtroppo al primo anno si è alle prese con le materie di base (Analisi, Algebra, Fisica, ect), quindi c'è ancora poco "spazio" per capire precisamente cosa si studia. Dico "purtroppo" pur ben consapevole che salde conoscenze matematiche e fisiche sono condizioni necessaria per un buon corso di studio futuro.
Benvenuto al forum e buona permanenza; in bocca al lupo con gli studi universitari.
Non l'ho mai sentita - sorry per l'ignoranza - cosa si fa di bello/a cosa apre per un futuro/...?
"marcoise":
Ingegneria dell'Energia.
Non l'ho mai sentita - sorry per l'ignoranza - cosa si fa di bello/a cosa apre per un futuro/...?

Benvenuto
.