Chi è Veciorik ?

veciorik
Sono Riccardo, Ric per parenti e amici, quasi 61enne, pensionato anzitempo per mobilità.

Vecio = vecchio: appellativo affettuoso/scherzoso molto usato in Veneto anche tra giovani.

Rik = nome di vari campioni fiamminghi di ciclismo che da ragazzo praticavo a livello agonistico "bassissimo". Gli amici ciclisti mi irridevano chiamandomi Rik che suona come Ric ignorando che in olandese Rik abbrevia Hendrik e Frederik ma non Richard.[/list:u:2rwwe1nz]
    Un anno fa mi iscrissi a Matematicamente perché da sempre mi intriga risolvere problemi matematici. Al liceo vinsi due gare provinciali di matematica ma optai per la laurea in Fisica. Assunto subito da IBM scappai presto da Milano per Padova restando nell'informatica. Nel 2008 l'azienda mi incentivò alla mobilità lunga con accompagnamento alla pensione. Ho lavorato per altri 3 anni in mobilità e un poco anche da pensionato.
    Ora sono inoccupato e mi diletto a giocare con voi.
    Non mi interessa il rigore matematico ma il "metodo" con cui si affrontano i problemi.

ciao a tutti da Veciorik

Risposte
gio73
benvenuto

Zero87
"veciorik":
Sono Riccardo, Ric per parenti e amici, quasi 61enne, pensionato anzitempo per mobilità.

Benvenuto al forum... da un ragazzo che vedendo come vanno le cose non vedrà la pensione. :-)
Vecio = vecchio: appellativo affettuoso/scherzoso molto usato in Veneto anche tra giovani.

Ho recentemente (ri)visto "un maresciallo in gondola"... chissà quanti ce ne sono che conoscono questo film non rinomato e/o famoso ma che mi piace molto.
Ora sono inoccupato e mi diletto a giocare con voi.
Non mi interessa il rigore matematico ma il "metodo" con cui si affrontano i problemi.

Buon divertimento!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.