Che ci sto a fare qui?

oruam1
Ciao a tutti,

mi presento, con notevole ritardo rispetto all'iscrizione, ma meglio tardi che mai (una frase non sempre vera).
Che ci sto a fare qui, essendo un modestissimo lettore di qualche divulgazione matematica e niente più (oltre al resto, che potrete verificare presso il sito www.operadellemarionette.it)?
Ovviamente per apprendere qualcosa e, dunque, grazie a tutti.

Risposte
oruam1
Salve, Fioravante. Il prete, che cercava di educarmi ragazzo, ripeteva 'quando ti sposerai, ricorda che ogni giorno dovrai rinnovare il vincolo, pena il decadimento nell'abitudine e nella perdita'.
Mi accade con Genova, con cui non son stato sposato sin da bambino.

A risentirci, grazie.

Fioravante Patrone1
Un altro concittadino che apprezza Genova più di me.

Anche se ci siamo incrociati, buongiorno lo stesso!

oruam1
E' stato un piacere giocare con te, Benny, e dunque arrivederci a settembre. Ciao e grazie.

Benny24
Benvenuto...beh, se proprio non sai che fare, sono sempre disponibile per qualche nuova partitina a scacchi ;-) (a settembre, ora sono in ferie e preferirei non stare troppo a lungo al computer).

strangolatoremancino
Beh grazie a te allora :D

oruam1
Strangol,

sei gentilissimo e sei stato chiarissimo: le tue parole mi hanno insegnato qualcosa. Grazie.

strangolatoremancino
Mi spiace se ho detto o fatto intendere qualcosa di sgradevole, non era certo la mia intenzione. Era solo perchè mi era sembrato che stessi sminuendo la tua presenza e il tuo contributo al forum, non si è certi divisi in quelli che imparano e quelli che insegnano, tutti fanno entrambe le cose. Per quanto mi riguarda le poche volte (se mai ci sono riuscito :-D) che riesco a spiegare qualcosa a qualcuno, lo spiegare serve tanto a lui quanto a me: riuscire a spiegare qualosa a qualcuno riuscendo a fargliela capire è il modo migliore per provare le proprie conoscenze, e questo a scuola con i prof non puoi farlo. Poi naturalmente qui trovi molte persone preparatissime con cui è sempre un piacere discutere.
Si è tanto presenti nel rispondere quanto nel chiedere.

tutto qui :D

oruam1
Ciao Strangol, grazie del benvenuto. Lo sai che le tue puntualizzazioni mi lasciano perplesso?
Ciao.

strangolatoremancino
Benvenuto :D

Comunque questa non è una scuola, siamo tutti qui per imparare (certo, chi più chi meno :oops: )

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.