Che ci sto a fare qui?
Ciao a tutti,
mi presento, con notevole ritardo rispetto all'iscrizione, ma meglio tardi che mai (una frase non sempre vera).
Che ci sto a fare qui, essendo un modestissimo lettore di qualche divulgazione matematica e niente più (oltre al resto, che potrete verificare presso il sito www.operadellemarionette.it)?
Ovviamente per apprendere qualcosa e, dunque, grazie a tutti.
mi presento, con notevole ritardo rispetto all'iscrizione, ma meglio tardi che mai (una frase non sempre vera).
Che ci sto a fare qui, essendo un modestissimo lettore di qualche divulgazione matematica e niente più (oltre al resto, che potrete verificare presso il sito www.operadellemarionette.it)?
Ovviamente per apprendere qualcosa e, dunque, grazie a tutti.
Risposte
Salve, Fioravante. Il prete, che cercava di educarmi ragazzo, ripeteva 'quando ti sposerai, ricorda che ogni giorno dovrai rinnovare il vincolo, pena il decadimento nell'abitudine e nella perdita'.
Mi accade con Genova, con cui non son stato sposato sin da bambino.
A risentirci, grazie.
Mi accade con Genova, con cui non son stato sposato sin da bambino.
A risentirci, grazie.
Un altro concittadino che apprezza Genova più di me.
Anche se ci siamo incrociati, buongiorno lo stesso!
Anche se ci siamo incrociati, buongiorno lo stesso!
E' stato un piacere giocare con te, Benny, e dunque arrivederci a settembre. Ciao e grazie.
Benvenuto...beh, se proprio non sai che fare, sono sempre disponibile per qualche nuova partitina a scacchi
(a settembre, ora sono in ferie e preferirei non stare troppo a lungo al computer).

Beh grazie a te allora

Strangol,
sei gentilissimo e sei stato chiarissimo: le tue parole mi hanno insegnato qualcosa. Grazie.
sei gentilissimo e sei stato chiarissimo: le tue parole mi hanno insegnato qualcosa. Grazie.
Mi spiace se ho detto o fatto intendere qualcosa di sgradevole, non era certo la mia intenzione. Era solo perchè mi era sembrato che stessi sminuendo la tua presenza e il tuo contributo al forum, non si è certi divisi in quelli che imparano e quelli che insegnano, tutti fanno entrambe le cose. Per quanto mi riguarda le poche volte (se mai ci sono riuscito
) che riesco a spiegare qualcosa a qualcuno, lo spiegare serve tanto a lui quanto a me: riuscire a spiegare qualosa a qualcuno riuscendo a fargliela capire è il modo migliore per provare le proprie conoscenze, e questo a scuola con i prof non puoi farlo. Poi naturalmente qui trovi molte persone preparatissime con cui è sempre un piacere discutere.
Si è tanto presenti nel rispondere quanto nel chiedere.
tutto qui

Si è tanto presenti nel rispondere quanto nel chiedere.
tutto qui

Ciao Strangol, grazie del benvenuto. Lo sai che le tue puntualizzazioni mi lasciano perplesso?
Ciao.
Ciao.
Benvenuto
Comunque questa non è una scuola, siamo tutti qui per imparare (certo, chi più chi meno
)

Comunque questa non è una scuola, siamo tutti qui per imparare (certo, chi più chi meno