Buongiorno a tutti ^_^

sheyla92
Ciao :) Sono nuova di questo forum e spero di trovare aiuto. Amo la matematica sopra ogni cosa, e adoro anche fisica e chimica, anche se le mie basi non sono al massimo. Quest'estate mi toccherà un mega ripasso per prepararmi al meglio al mondo dell'università che inizierò a settembre.
Vorrei iscrivermi a ingegneria (questo è certo) e a Modena, dove abito, è ad accesso libero, ci saranno solo i precorsi prima delle lezioni e un test di valutazione che però non c'entra con le immatricolazioni, ma non ho ben capito.
Comunque, qualcuno fa ingegneria? Un consiglio tra ingegneria elettronica, meccanica o meccattronica? Sapete dirmi un po' gli sbocchi anche?
E ingegneria informatica magari... cioè io adoro il mondo dei pc da sempre, però non so ancora bene cosa scegliere.... se non vi scoccia darmi qualche consiglio e un po' di spiegazioni, per quel che sapete ovvio!!!
Poi appena inizierò il ripasso, spero di trovare aiuto sul forum (e chiedo scusa in anticipo se magari farò domande per molti di voi banali, ma non vorrei trascurare niente nella mia preparazione)!!!

Ciao, grazie dell'attenzione e....piacere di conscervi! :)

Risposte
sheyla92
Grazie per la risposta...posterò in orientamento universitario per i consigli sulla scelta. Non avevo visto la sezione, grazie ancora!

hamming_burst
Benvenuta tra noi :-)

Ottima partenza per entrare nel mondo Universitario. Prepararsi il terreno con le basi è davvero una buona idea, molti studenti delle superiori non fanno così a fine maturità :-)
Sicuramente trovi aiuto sul forum, non preoccuparti per le domande che poi, qua non si bada al livello di conoscenza, anche perchè tutti qua cercano di imparere l'uno dall'altro.

perciò buona continuazione :-)

PS: per le domande sulle informazione delle facoltà, ti consiglio di scriverle in Orientamento Universitario.
PPS: metti in conto anche Facoltà di Scienze, ingegneri ce ne sono fin troppi :D

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.