Buongiorno a tutti!

Dareios1
Buongiorno,

mi chiamo Dario, ho compiuto da poco 20 anni, sono di Ancona e frequento il primo anno di ingegneria meccanica all'Università Politecnica delle Marche.
Per ora non sembra essere la strada giusta (4 tentativi di esami [fisica e geometria] e 0 risultati), complice forse la provenienza dal liceo classico, scuola dura per quanto riguarda certe materie (filosofia, storia, chimica biologia ed astronomia) e più accomodante con altre (latino,greco, matematica e fisica).
Nonostante i pronostici non fossero dalla mia parte ho voluto comunque intraprendere la strada scientifica.
Vista la mia situazione, immagino che sarò spesso in questo forum!

Saluti

Dario

Risposte
Alexp1
Ciao e benvenuto tra noi!!!

Zero87
Benvenuto nel forum!

Non scoraggiarti: è una strada molto dura, ma volere è potere e se sei convinto delle tue scelte ce la farai senz'altro. Non preoccuparti del tempo e non farti pressioni o obblighi: devi semplicemente essere cosciente delle tue capacità e dei tuoi limiti e avere la buona volontà di andare avanti! Forza e coraggio! :)

Non scoraggiarti e, soprattutto, non farti condizionare dagli quelli che - magari - si vantano anche dei propri risultati pensando di essere superiori. Pensa a te e a quello che riesci a fare considerandola come una vittoria personale!

Poi, come ha detto anche giulia.cona se sei convinto di quello che fai, i risultati arriveranno: poi saranno ancora più belli pensando all'impegno che ci hai messo su!

(Ps.: Che bello, un altro marchigiano!!! :D )

giulia.cona
benvenuto! non scoraggiarti, se la strada che hai intrapreso ti piace vedrai che i risultati arriveranno, anche se con un pò di fatica in più! :-) ...e parlo per esperienza... :wink:

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.