Buongiorno a tutti!
Buongiorno a tutti, mi chiamo Simone e qui sul Forum Arcangelo
Ho 17 anni e frequento il Liceo delle Scienze Umane (l'antitesi della matematica
)
Mi interesso di Computer, in particolare di Programmazione Web e Software.
Attualmente sono al quarto anno e, dopo il diploma, vorrei iscrivermi a Scienze Informatiche.
Premetto che sono piuttosto "scarso" in matematica, anche se mi è sempre piaciuta
In fisica me la cavo e la chimica l'ho iniziata da poco, però mi attrae molto
Ci vediamo sul Forum

Ho 17 anni e frequento il Liceo delle Scienze Umane (l'antitesi della matematica

Attualmente sono al quarto anno e, dopo il diploma, vorrei iscrivermi a Scienze Informatiche.
Premetto che sono piuttosto "scarso" in matematica, anche se mi è sempre piaciuta

In fisica me la cavo e la chimica l'ho iniziata da poco, però mi attrae molto

Ci vediamo sul Forum

Risposte
benvenuto nel forum! bel nome arcangelo.....
"Arcangelo":
Scusa se faccio il rompiscatole, ma credo che il link della tua firma non sia esattamente consentito dal regolamento del forum, che ne dici?
Benvenuto Arcangelo nel forum!!
Non vedo perchè no! Se la tua passione è scienze informatiche, credo che non ci sia nulla che possa fermarti!

Secondo te, un ragazzo come me che ha 5 in matematica ( D: ) può riuscire a frequentare un Università come Scienze Informatiche?
Non vedo perchè no! Se la tua passione è scienze informatiche, credo che non ci sia nulla che possa fermarti!

Grazie Zero87 per la risposta 
Secondo te, un ragazzo come me che ha 5 in matematica ( D: ) può riuscire a frequentare un Università come Scienze Informatiche?

"Arcangelo":
Buongiorno a tutti, mi chiamo Simone e qui sul Forum Arcangelo![]()
Benvenuto al forum Arcangelo - ti chiamo con il nick che ti sei scelto

"Arcangelo":
Ho 17 anni e frequento il Liceo delle Scienze Umane (l'antitesi della matematica![]()
)
Forse che, magari, l'assenza di questa materia ti abbia spinto a ricercarla in varie fonti (tra cui il forum)?.
"Arcangelo":
Anch'io, anche se tolgo la programmazione perché non ci capisco un tubo. In questo ambito, per ora sto cercando di dare un senso al windows 8 che mi ritrovo sottomano con qualche piccola modifica personale.
"Arcangelo":
In bocca al lupo per gli studi e per la futura scelta dell'università.
"Arcangelo":
Premetto che sono piuttosto "scarso" in matematica, anche se mi è sempre piaciuta![]()
In fisica me la cavo e la chimica l'ho iniziata da poco, però mi attrae molto![]()
La chimica non mi ha mai preso a fondo anche se mi piaceva quella parte a stretto contatto con la geografia astronomica, tipo le composizioni delle atmosfere dei pianeti, i processi termonucleari all'interno delle stelle e roba simile che vedrai l'anno prossimo.
Per quanto riguarda la matematica, la "scarsezza" è una questione relativa anche perché la matematica del liceo è completamente differente da quella universitaria sebbene sia un tassello fondamentale per comprendere la matematica universitaria. Tuttavia potresti avere molte sorprese e magari riscoprirti non così scarso come pensi di essere.

Del resto, provenendo da un liceo "umanistico", magari ti ritroverai a tuo agio con la logica matematica e le dimostrazioni dell'analisi se hai la mentalità aperta ai sillogismi o a similari teorie astratte degne della miglior filosofia.