Buongiorno a tutti!

SimoneAKABrigante
Buongiorno a tutti, mi chiamo Simone e qui sul Forum Arcangelo :-D

Ho 17 anni e frequento il Liceo delle Scienze Umane (l'antitesi della matematica :-D :-D )

Mi interesso di Computer, in particolare di Programmazione Web e Software.
Attualmente sono al quarto anno e, dopo il diploma, vorrei iscrivermi a Scienze Informatiche.

Premetto che sono piuttosto "scarso" in matematica, anche se mi è sempre piaciuta :?
In fisica me la cavo e la chimica l'ho iniziata da poco, però mi attrae molto :D

Ci vediamo sul Forum :smt023

Risposte
salfor76
benvenuto nel forum! bel nome arcangelo.....

retrocomputer
"Arcangelo":

Scusa se faccio il rompiscatole, ma credo che il link della tua firma non sia esattamente consentito dal regolamento del forum, che ne dici?

grimx
Benvenuto Arcangelo nel forum!! :smt109
Secondo te, un ragazzo come me che ha 5 in matematica ( D: ) può riuscire a frequentare un Università come Scienze Informatiche?

Non vedo perchè no! Se la tua passione è scienze informatiche, credo che non ci sia nulla che possa fermarti! :supz:

SimoneAKABrigante
Grazie Zero87 per la risposta :D
Secondo te, un ragazzo come me che ha 5 in matematica ( D: ) può riuscire a frequentare un Università come Scienze Informatiche?

Zero87
"Arcangelo":
Buongiorno a tutti, mi chiamo Simone e qui sul Forum Arcangelo :-D

Benvenuto al forum Arcangelo - ti chiamo con il nick che ti sei scelto :) - e buona permanenza.

"Arcangelo":
Ho 17 anni e frequento il Liceo delle Scienze Umane (l'antitesi della matematica :-D :-D )

Forse che, magari, l'assenza di questa materia ti abbia spinto a ricercarla in varie fonti (tra cui il forum)?.

"Arcangelo":

Anch'io, anche se tolgo la programmazione perché non ci capisco un tubo. In questo ambito, per ora sto cercando di dare un senso al windows 8 che mi ritrovo sottomano con qualche piccola modifica personale.

"Arcangelo":
Attualmente sono al quarto anno e, dopo il diploma, vorrei iscrivermi a Scienze Informatiche.

In bocca al lupo per gli studi e per la futura scelta dell'università.

"Arcangelo":
Premetto che sono piuttosto "scarso" in matematica, anche se mi è sempre piaciuta :?
In fisica me la cavo e la chimica l'ho iniziata da poco, però mi attrae molto :D

La chimica non mi ha mai preso a fondo anche se mi piaceva quella parte a stretto contatto con la geografia astronomica, tipo le composizioni delle atmosfere dei pianeti, i processi termonucleari all'interno delle stelle e roba simile che vedrai l'anno prossimo.
Per quanto riguarda la matematica, la "scarsezza" è una questione relativa anche perché la matematica del liceo è completamente differente da quella universitaria sebbene sia un tassello fondamentale per comprendere la matematica universitaria. Tuttavia potresti avere molte sorprese e magari riscoprirti non così scarso come pensi di essere. :)
Del resto, provenendo da un liceo "umanistico", magari ti ritroverai a tuo agio con la logica matematica e le dimostrazioni dell'analisi se hai la mentalità aperta ai sillogismi o a similari teorie astratte degne della miglior filosofia. :-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.