Buongiorno

bbrR1
Buongiorno a tutti, sono uno studente universitario del 1 anno che frequenta il corso di scienze informatiche.
mi sono iscritto perchè cercavo una community per la matematica, ma soprattutto un'aito ad alcuni problemi che esporrò più in avanti. Se posso do una mano volentieri
Ciao !

Risposte
minomic
Ciao e benvenuto sul forum!

@Zero87: io sono di Ingegneria Informatica ma devo dire che non conosco benissimo le differenze tra i due corsi. Forse "loro" fanno più programmazione e cose pratiche, mentre "noi" più teoria ma è una supposizione. Per fortuna non ho mai avuto dubbi quindi non mi sono mai guardato intorno più di tanto... :)

Zero87
"bbrR":
Buongiorno a tutti, sono uno studente universitario del 1 anno che frequenta il corso di scienze informatiche.

Benvenuto al forum e buona permanenza, in bocca al lupo per gli studi universitari.

Piuttosto, una piccola domanda stupida - perdonate la mia ignoranza - cosa cambia tra scienze informatiche e informatica?
Poi, magari, quando si iscrive qualcuno di ingegneria informatica farò la stessa domanda nell'altro senso. :D

"bbrR":
mi sono iscritto perchè cercavo una community per la matematica

Per quanto ne so ce ne sono 4 grandi: questa, oliforum, youmath e scienzematematiche. Aggiungo solo che preferisco questa così nessuno si sente offeso in qualche modo. :-D

"bbrR":
ma soprattutto un'aiuto ad alcuni problemi che esporrò più in avanti. Se posso do una mano volentieri

Spero che troverai la risposta alle tue domande e... che ti farà piacere dare una mano. :wink:

NOTA (EDIT)
youmath è scritto per metà in corsivo perché altrimenti non si vede (!) :o
viewtopic.php?f=18&t=124901

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.