Ave.....
Salve a tutti,mi presento sono Francesca e sono una studentessa delle superiori...
Sinceramente non capisco il senso della matematica,fatto sta che i compiti li devo fare! A volte (quasi sempre,lo ammetto) non mi riescono perciò spero di trovare un aiuto..
Sinceramente non capisco il senso della matematica,fatto sta che i compiti li devo fare! A volte (quasi sempre,lo ammetto) non mi riescono perciò spero di trovare un aiuto..
Risposte
"Ho sempre avuto una opinione simile. Forse hai inteso male l'aggettivo "sterile". Per me la matematica è qualcosa di immensamente bello; affrontata in un liceo, obbligatoriamente, con la mera intenzione di raggiungere una certa preparazione, le esigenze didattiche, le diversità di apprendimento dei vari studenti, il più delle volte è limitata. "
"Io non schernivo la semplicità della materia al livello (come dici tu: non avanzato) liceale. Non è un problema di complicazione quanto di limitarsi ad una trattazione senza un briciolo passione".
Mi piace moltissimo questa risposta che hai scritto, e ho frainteso un po' il tuo pensiero ... a volte le opinioni degli altri sono anche un'occasione per dire qualcosa che si pensa
"Scusate se ho intavolato una discussione in un "argomento" di presentazione; non era mia intenzione."
Ma no, io penso che Metallara avrà letto volentieri!
Grazie anche per la risposta sul teorema di weierstrass: a casa la leggo bene, ora sono in ufficio e qui non si può fare neanche una piccola equazioncina se no ti licenziano.
ciao!
"Io non schernivo la semplicità della materia al livello (come dici tu: non avanzato) liceale. Non è un problema di complicazione quanto di limitarsi ad una trattazione senza un briciolo passione".
Mi piace moltissimo questa risposta che hai scritto, e ho frainteso un po' il tuo pensiero ... a volte le opinioni degli altri sono anche un'occasione per dire qualcosa che si pensa

"Scusate se ho intavolato una discussione in un "argomento" di presentazione; non era mia intenzione."