Alvinlee88
Mi accorgo solo ora di non essermi mai presentato come si deve, a suo tempo.
Allora rimediamo: Mi chiamo Alvin Lee, suono nei Ten Years After, ho suonato anche a Woodstock, per il grande evento dei "3 days of peace, and music".
Poi mi sveglio: Mi chiamo Tommaso Nesti, ho 19 anni, abito a S.giovanni alla Vena (se non lo conoscete bene così, non ci perdete nulla), studio all'Università di Pisa, primo anno di laurea in Matematica. Sono ovviamente appassionato della materia, sono sbarcato sul forum da meno di un anno e mi ci sono trovato benissimo, vorrei averlo conosciuto prima.
Pratico karate da 2 anni, anche se ultimamente un pò a rilento, causa studio, suono la chitarra elettrica da 7 anni, ho un gruppo hard rock e ultimamente anche uno blues/fusion che sta andando piuttosto bene.
Il mio prof di filosofia del liceo litiga con quello di matematica perchè all'ultimo momento (agosto) ho deciso di non fare lettere e filosofia ma matematica. E' molto divertente.
Sono un tipo polemico, curioso, capellone, pensieroso, fan di de andrè, realista tendente al pessimista, ma nel profondo sognatore, allegro quando c'è da esserlo, non sopporto i prof che parlano a voce bassa in aula senza microfono, spesso indeciso, negato per il calcio, adoro scrivere, non accondiscendente, tendo a rimarcare le cose quando passandoci sopra eviterei brutte litigate.
Sono io (all'incirca) ciao di nuovo a tutta questa fantastica comunità.
Allora rimediamo: Mi chiamo Alvin Lee, suono nei Ten Years After, ho suonato anche a Woodstock, per il grande evento dei "3 days of peace, and music".
Poi mi sveglio: Mi chiamo Tommaso Nesti, ho 19 anni, abito a S.giovanni alla Vena (se non lo conoscete bene così, non ci perdete nulla), studio all'Università di Pisa, primo anno di laurea in Matematica. Sono ovviamente appassionato della materia, sono sbarcato sul forum da meno di un anno e mi ci sono trovato benissimo, vorrei averlo conosciuto prima.
Pratico karate da 2 anni, anche se ultimamente un pò a rilento, causa studio, suono la chitarra elettrica da 7 anni, ho un gruppo hard rock e ultimamente anche uno blues/fusion che sta andando piuttosto bene.
Il mio prof di filosofia del liceo litiga con quello di matematica perchè all'ultimo momento (agosto) ho deciso di non fare lettere e filosofia ma matematica. E' molto divertente.
Sono un tipo polemico, curioso, capellone, pensieroso, fan di de andrè, realista tendente al pessimista, ma nel profondo sognatore, allegro quando c'è da esserlo, non sopporto i prof che parlano a voce bassa in aula senza microfono, spesso indeciso, negato per il calcio, adoro scrivere, non accondiscendente, tendo a rimarcare le cose quando passandoci sopra eviterei brutte litigate.
Sono io (all'incirca) ciao di nuovo a tutta questa fantastica comunità.
Risposte
io purtroppo non conosco molto il jazz e il fusion, tendo molto più al rock e in parte al blues (qualcosina di metal anche, i soliti noti)...conoscevo solo di nome i Ten Years After e il tuo post mi ha incuriosito: sono stati una scoperta davvero piacevole, Alvin Lee è davvero in gamba

Ciao Benny, le band che mi piacciono sono tantissime, dai Ten Years After ai led zeppelin, da hendrix agli AC-DC, da i vari clapton, knopfler, blackmore a B.B. King, Paco de Lucia e Danny Gatton, da Gilmour a Santana e a Paco de Lucia, ho una discreta cultura metal (non ne vado troppo pazzo), adoro gruppi come Tribal Tech e simili mostri fusion, ascolto inoltre molto jazz. Direi però che il mio genere ideale sia l'hard rock anni 70 con abbondanti ingerenze blues tendenti al fusion. Uno dei miei chitarristi preferiti è Scott Henderson, direi il supplementare di Alvin lee..

Benvenuto...anch'io per un attimo sono cascato nel sogno di Woodstock. Sorrido perchè la tua descrizione assomiglia molto a quella del mio carissimo compagno di banco (anche se lui di matematica non ne vuol proprio sapere), grazie al quale sono appassionato di rock. Quali suono le tue band preferite?
"Fioravante Patrone":
sembri sghembo q.b.
Un giorno riucirò a capire il linguaggio dei professori....
"Cozza Taddeo":
[quote="alvinlee88"]Il mio prof di filosofia del liceo litiga con quello di matematica perchè all'ultimo momento (agosto) ho deciso di non fare lettere e filosofia ma matematica.
Benvenuto!

Fossi andato a fare ingegneria capirei l'ira funesta del tuo prof. di filosofia...ma matematica!
Ti sarai già accorto che la matematica è anche filosofia (probabilmente è l'unico tipo di metafisica sensata che è concessa ai noi moderni) anche se non è molto letteraria pur essendo eminentemente umanistica! Quindi penso che i tuoi prof. dovrebbero essere entrambi molto soddisfatti.
[/quote]
Difatti è uno dei motivi principali per cui l'ho scelta, dato che a livello di contenuti sapevo poco e niente, ma mi aveva sempre affascinato dal punto di vista appunto metafisico.
Benvenuto Alvinlee
"alvinlee88":
Il mio prof di filosofia del liceo litiga con quello di matematica perchè all'ultimo momento (agosto) ho deciso di non fare lettere e filosofia ma matematica.
Benvenuto!

Fossi andato a fare ingegneria capirei l'ira funesta del tuo prof. di filosofia...ma matematica!
Ti sarai già accorto che la matematica è anche filosofia (probabilmente è l'unico tipo di metafisica sensata che è concessa ai noi moderni) anche se non è molto letteraria pur essendo eminentemente umanistica! Quindi penso che i tuoi prof. dovrebbero essere entrambi molto soddisfatti.
Buona matematica e buona musica!

welcam! (benvenuto!!! anch'io suono- il flauto traverso da 6 anni
Per un attimo ho pensato che il tuo sogno fosse vero!
Benvenuto. Mi sembri sghembo q.b.
Benvenuto. Mi sembri sghembo q.b.