Università
Discussioni su temi che riguardano Università
Discussioni Generali
Per gli universitari o sedicenti e aspiranti tali
Test di ammissione
Test di ammissione università: dubbi, consigli ed esercitazioni
Master - Bandi - Post Laurea
Il forum con informazioni sui master, borse di studio in Italia e all'estero, e in genere sul post laurea
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
salve a tutti, ieri ho pagato la prima tassa (più la tangente alla Regione campania), l'ho pagata in Banca (non a Napoli ma a Frattaminore) dopo quanto tempo mi dovrebbe arrivare la matricola? La mandano alla mia e-mail?
Purtroppo senza matricola non posso fare nulla (es prenotazione per laboratori).
Inoltre io sono già laureato in SC Naturali (quadriennale) per la richiesta di convalida degli esami come funziona? Mi pare ci sia un modulo da ritirare in segreteria c'è un tempo limite per ...
Ciuao raga qualcuno iscritto in Ps oggi ha seguito sociologia dei fenomeni politici? come è andata? che ha detto la prof?
fatemi sapere grazie in anticipo
Salve a tutti,
qualcuno mi potrebbe dire per favore il programma di Diritto dell'Unione Europea curriculum P.S. dell'anno appena passato(a.a.2006-2007),quello necessario per presentarsi per l'esame del 5 Dicembre? :confused: :confused:
Vi ringrazio anticipatamente...
Recentemente ho scaricato questo programma (shareware e pure in inglese), pensando che potesse aiutarmi per la scuola. Qualcuno sa per caso come funzione e soprattutto a cosa serve?
Mi basta sapere come si fa a immettere una funzione e a plottarla...
qualcuno mi sa dire quand'è il primo appello utile di politica economica,anche per i fuori corso?si dice che ce ne sarà uno ad aprile,ma non si sa di preciso in che giorno,sul sito della facoltà non c'è scritto nulla.
Basta essere sempre e solo noi esaminati/giudicati/RIMANDATI perchè non creare un concorso in cui siamo noi a dare il voto al/ai PROFESSORE/I.
Si era pensato a delle schede di valutazioni da noi compilate in cui valutiamo i docenti secondo dei criteri che noi della comunity dobbiamo fissare.
Ad esempio
Nome:
Materia:
Cortesia:
Comportamento in esame:
Disponibilità in orario ricevimento\Risponde alle mail:
Tecnologicamente: avanzato/medio/scarso
Si PRETENDONO suggerimenti anche da parte ...
ciao a tutti!sono manuela e sono al 1 anno di scienze giuridiche...a essere sincera mi sento rporpio..un pesce fuor d acqua....nn so dove :muro:...sbattere la testa....qualcuno ha consigli.... :rolleyes:
Ciao a tutti aspiranti architetti...
da giorno 22 ho sentito che parte il tour de force per le lauree di chi si è fatto il mazzo :D
noi invece, che ancora ne abbiamo di strada da fare, per una settimana possiamo pure starcene belli in pace oppure qualche giorno i prof fanno lezione?
grazie anticipati della risposta
Scusate se rompo ancora le scatole con questi libri (se non si fosse già capito, sono in fase acquisti!)... c'è qualcuno che mi venderebbe di seconda mano il GILBERT di Biologia dello Sviluppo??
P.S. A proposito di bio dello sviluppo...commenti sulla nuova prof (Brundo)???
A me sembra ok....!! :)
qualcuno che passa in facoltà potrebbe riportare orari e date del seminario di economia applicata con Musella?
Ciao raga, qualcuno sa dirmi se ci saranno appelli di evoluzione nel mese di novembre e dicembre? e se sì, quali giorni? grazie a chiunque mi risponderà!! :)
Salve. Qualcuno sa a quanto ammonta il "contributo base" per il calcolo della seconda rata con riferimento al corso di Ingegneria?
Ciao a tutti, ho sentito molti ragazzi di anni avanti consigliarmi di non cercare di presentare tutte e 4 le materie per trimestre. Volevo sentire altri pareri in merito. Cosa ne pensate, anche per vostra esperienza, conviene effetivamente presentarne solo 2 oppure meglio tutte e 4?
Gentili navigatori del forum,
sapete se è possibile prendere visione di qualche compito scritto del prof. Reitano? così per farsi un'idea.
bisogna andare in segreteria o da qualche parte ai confini della realtà? spero nella vostra clemenza.
ps la seconda metà di novembre con dta ancora da stabilire ci sarà un appello per i fuori corso.
Salve ragazzi,buona domenica a tutti,
stavo vedendo sul sito di facoltà e pensavo:come faccio a sapere ql sono i seminari in corso?e il laboratorio di informatica da 3 cfu obbligatorio?
come faccio a sapere qnd si tengono e in che materia?
qualcuno puoi aituarmi a risolvere qst dilemma?grazie e buona giornata!baci a tutti:p
Salve, Qualcuno Mi Sa Dire Come E' Lo Scritto Di Internazionale ?
EDIT
Salve, Qualcuno Mi Sa Dire Come E' Lo Scritto Di Internazionale ?
Poi Una Cosa Io Sono Di Imperia...
Tanto Sara' Uguale All'incirca ...
Fatemi Sapere Qualcosa ...
Salve a tutti sono Mirasolem iscritta al primo anno di sociologia volevo chiedervi come muovermi all'interno di questo forum, come rispondere ai messaggi. Grazie
Ragazzi siccome sn nuovo vorrei chiedervi in quale aula è che si svolgono le lezioni d chimica e di geografia e dv posso trovare l'orario completo

Forse scatenero' un flame (si dice cosi'?)... Ma insomma, che ne pensate?