Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
ferndando-votailprof
(ING.CIVILE)anche per questo esame chiedo informazioni circa la modalità d'esame e quanto altro possa aiutarmi a "inquadrare " il corso....

Lionel2
Buonasera a tutti. Non frequento più il liceo da molto tempo e ne sono felice. Ho visto nel corso degli anni soprusi e ingiustizie enormi! Ma alla fine dopo enormi sacrifici e uno studio profondo e inteso sono uscito da quell'"inferno". Ora tocca a mio fratello. Per un periodo sia i miei genitori che io pensavamo che non studiasse, così si è deciso per la linea dura con mio fratello. Lezioni private, si controlla che studia, ripete con noi ecc ecc ecc, insomma se si apre un libro e gli si ...
4
13 nov 2007, 20:52

catania79-votailprof
ciao a tutti,desideravo sapere da qualcuno ke ha gia dato la materia se il prof fa dividere la materia e su quali argomenti batte di piu all esame!grazie;)

*crysty*-votailprof
chi l'anno scorso si è laureato a novembre può dirmi quali sono state le date di laurea..ce le daranno all'ultimo momento, e vorrei essere pronta ai probabili giorni...grazieeeeeeeeeeeeeeeee!!! P.S. e in base a cosa avviene la scelta di un giorno rispetto ad un altro per ognuno di noi....dall'ordine alfabetico oppure dalla commissione...?????:confused:
4
5 nov 2007, 13:00

Luc@s
Io uso Algebra: Herstein, Algebra + Note di Schoof e Van Geemen Algebra Lineare: Lang, Algebra Lineare(fotocopie) + Sernesi, Geometria I Analisi 1: Gianni Gilardi, Analisi Matematica di base Li trovo fatti bene... anche se il Lang è forse troppo ridotto alla sola algebra lineare.. Voi?
3
11 nov 2007, 12:09

principino-votailprof
Buongiorno a tutti !! .. chi mi sa dire il codice di prenotazione dell'esame di inglese con la prof . pennarola (di 9 crediti) ?? Non riesco a trovarlo ! Grazie !! ;)
3
13 nov 2007, 10:42

fabri4030-votailprof
Giovedi quindici novembre venite tutti al gatto nero pub.Ci sarà una gran festa universitaria con ingresso libero , aperitivo rinforzato (se venite presto) e dalle ventidue e trenta musica dal vivo.Alle 23 e 30 ci sarà disco fino a tardi con dj tropea.Credo ne valga la pena, anche perchè L'INGRESSO E' GRATIS. Vi aspettiamo davide 3293489797 giorgio3339301585
1
14 nov 2007, 00:37

alierm-votailprof
Ciao A Tutti, Volevo Sapere Da Voi Veterani Con Quali Esami Posso Iniziare. Specifico Che Dopo Essere Stata Per 6 Anni A Giurispr. Sono Passata A Scienze Politiche. Saro' Iscritta Al Primo Anno O Sempre Fuori Corso E Devo Fare Solo Gli Esami Del Primo Anno O Li Posso Fare Tutti Ovviamente Quelli Permessi E Non Quelli Che Richiedono La Propedeuticita'. Aspetto Con Grande Ansia I Vs Consigli
2
13 nov 2007, 12:34

luluemicia
Ciao a tutti, questo è il primo argomento che apro (chissà se è opportuno qui a congetture e ricerca libera!). La questione che pongo nasce da esigenze didattiche che chiarirò meglio in altro post se mi verrà richiesto. Passo subito a formulare la questione in una versione semplificata. Per semplicità fissiamo le idee su uno studente "medio" che ha appena finito il quarto liceo scientifico. Consideriamo i polinomi e diamo la definizione di derivata di un polinomio usando la formula usuale ...
20
20 ott 2007, 23:19

loretta86-votailprof
Ragazzi, visto che purtroppo il sito ufficiale della facoltà nn è aggiornato a dovere e io non sono più frequentante delle lezioni, dal momento che lavoro, devo per forza avvalermi di questo forum per chiedere le date degli esami... ecco le mie richieste: 1) Date esami novembre-dicembre Patologia; 2) Date esami novembre-dicembre Fisiologia A-L. Grazie a chi mi risponderà... :)
3
19 ott 2007, 13:58

giangy-votailprof
ciao a tt devo sostenere procedura civile con auletta...sapete dirmi la commissione com'è?grazie:)
2
2 nov 2007, 18:40

cattivesempio-votailprof
Innanzitutto un saluto a tutti.Sono nuovo da queste parti.... in secondo vorrei sapere da quancuno che segue col prof. Sapienza se sa dove posso recuperare le sue dispens riguardante le letture consigliate come il caso di Venezia e altro... ho provato a cercare l'email del prof ma niente. in terzo vorrei sapere come inviarvi del materilae didattico. grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno. ciausss

antoboy86-votailprof
Come mai nel corso di studio di Palermo ci sono 6 materie ogni anno mentre noi ne abbiamo 11??

matrix78-votailprof
Salve, nonostante mi fossi iscritto da tempo non avevo mai avuto il tempo o, forse l'occasione, di lasciare un commento. Lo faccio per salutare quanti utilizzano-credo tanti-questo forum che per me, povero studente fuori sede, è stato di vitale importanza. Grazie a tutti coloro che con impegno ed abnegazione rendono efficiente questo servizio.A presto.
5
10 nov 2007, 10:14

diamond20-votailprof
Ciao a tutti!! Ho saputo in Facoltà che la prof. Giovene terrà venerdì 16 e il venerdì successivo un seminario di sociologia. Qualcuno sa qualcosa di più preciso? E' necessaria la prenotazione? E la prova in cosa consiste? Inoltre ho un dubbio che non riguarda solo questo seminario: essendo io iscritta al secondo anno, e avendo le attività formative a scelta al terzo, se io le sostenessi ora(anche questo seminario, per esempio) mi verrebbero riconosciuti i relativi cfu? Oppure no poichè non ...
3
13 nov 2007, 13:17

doppialaurea-votailprof
qualcuno saprebbe dirmi il programa di scienza politica da 15 crediti? posso sostenere l'esame di storia delle istituizioni senza aver sostenuto scienza politica?:confused:
1
13 nov 2007, 13:12

kikk-votailprof
Ciao ragazzi mi sapete dire come sostiene le prove intermedie il prof sciacca di filosofia politica? grazie :)

carpe diem-votailprof
Ragazzi ho un dubbio....devo sostenere l'esame di Scienza politica da 11 CFU e sto studiando questi 2 libri:Lineamenti di Scienza Politica di Fisichella e L'amministrazione pubblica tra politica e società di Feola.Ma stamattina,visitando il sito della Facoltà,in "Programmi degli insegnamenti per corsi di Laurea Tiennale"ho letto che oltre a questi 2 libri si deve studiare anche un'altro a scelta tra:I partiti politici nelle democrazie contemporanee di Massari o I partiti politici di Della ...
6
12 nov 2007, 18:37

reiniku-votailprof
Ciao ragazzi, sono di Filosofia qualcuno sa se è possibile dare l'esame scritto di Diritto della comunicazione (Fantin) anche da non frequentante?
1
13 nov 2007, 10:43