Università

Discussioni su temi che riguardano Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
frenky-votailprof
qualcuno che ha dato marketing sa dirmi se è necessario studiare da tutti e 3 i libri? mi ricordo che il prof romano a lezione aveva detto che solo studiando dal fiocca si poteva arrivare al 18(voto che non desidero affatto), ma se studiassi dal chiara mauri ,magari intregrandolo con le slide, potrebbe bastare???? per favore datemi dei chiarimenti!!!!
2
2 set 2009, 03:23

zafkiell-votailprof
Ragazzi, ieri andando in via androne ho letto l'avviso che giorno 18 ci sarà l'esposizione dei 2 macro elaborati inerenti alle attività formative svolte. La consegna degli elaborati è giorno 10 presso lo studio del prof Sabella. Per ragazzi 2 anno: ma chi si sta organizzando ad assemblare il materiale della macro-tesina del 2° anno?
3
2 set 2009, 11:20

lepidoptera-votailprof
domani, giorno 27 agosto, alle ore 9,30, in via androne,ci sarà un incontro per gli studenti del gruppo del terzo anno delle attività formative per l'assegnazione degli argomenti da trattare per la presentazione finale. La presenza è obbligatoria!
5
26 ago 2009, 16:25

princessmery88-votailprof
:(Ciao a tutti...vorrei ke qualcuno più grande o nella mia stessa situazione riuscisse a consigliarmi la scelta giusta...allora tra un po mi arriveranno le tasse da pagare x il 3° anno...io del 2 nn ho dato nemmeno un esame x vari problemi...voi ke mi consigliate di rifare l'iscrizione al 2 o iscrivermi al 3 e frequentare il 2?? se poi mi riscrivo al 2 mica passo al nuovo ordinamento?? poi se mi dovessi iscrivere al 3 e entro marzo nn racimolo i 60 cfu andrò fuori corso??? scusate x tt i ...

gigia88-votailprof
ciao...volevo sapere tra storia dell'africa e storia delle istituzioni politiche cosa consigliate?come sono i prof e il programma?

yoyofla-votailprof
ciao ragazzi!!qualcuno saprebbe dirmi se l esame della prof siracusa è sicuro il 14 sett???grazieeeeee
4
1 set 2009, 12:04

desko
Esiste l'equazione cartesiana della cicloide nella forma $y=f(x)$? Finora sono riuscito a trovare soltanto la forma parametrica o una forma cartesiana $x=f(y)$, che ovviamente vale solo per il primo tratto crescente. Grazie PS: in realtà a me interessa il caso più generale di trocoide, ma il problema è lo stesso e quindi ho preferito parlar di cicloide che è molto più familiare ai più. edit: potrei anche accontentarmi di una soluzione approsimata, con una serie di ...
2
2 set 2009, 11:16

ele.-votailprof
Ciao a tutti, quando ho fatto l'esame di sociologia delle comunicazioni relativamente ai primi 3 moduli, la Priulla ha chiesto solo le slides. Per i restanti tre sapete se farà lo stesso o chiede anche il libro? :confused:
1
1 set 2009, 12:52

peppe b-votailprof
ciao ragazzi, sapete dirmi quali domande fa la prof. di legislazione del turismo agli esami? vorrei andare per il secondo appello di settembre Graziee

aka86-votailprof
per studiare diritto pubblico ho acquistato per sbaglio il libro "diritto pubblico " di bin-pitruzzella invece di acquistare quello intitolato "diritto costituzionale".... sapete se ci sono differenze?
5
9 lug 2009, 20:20

fabiostr1979-votailprof
Salve! Dove posso trovare il materiale di lezione della Prof. Agodi riguardo IGIENE? Qualcuno può aiutarmi? Il libro serve acquistarlo o bastano solo gli appunti?

franced
A voi il pronostico!
22
17 ago 2009, 14:28

brontolona-votailprof
Salve, ho frequentato quest'anno il primo anno di R.E.A. e ora lo hanno disattivato, mi mancano sei crediti per raggiungere i 30 crediti e quindi per passare l'anno, però mi è stato detto che siamo passati tutti al secondo anno(anche chi non ha 30 crediti)d'ufficio..(me l'ha pure comunicato la sign della segreteria al tel.. ma come sempre non era convincente) Qualcuno ha notizie piu' precise?!Cioè se passo al secondo posso tranquillamente darmi le materie del secondo!? vi prego ...

fra1988-votailprof
ciao! volevo sapere una cosa sul libro di Guarino "istituzioni di diritto romano": le parti scritte in piccolo bisogna studiarle? perchè sul libro c'è scritto che sono scritte solo a puro titolo di sussidio informativo, cioè solo x capire meglio alcune parti e aiutarti; inoltre nella premessa c'è scritto che alcune cose nn sono da studiare... p.s sono non frequentante grazie
2
31 ago 2009, 12:02

sbantimonio-votailprof
Cari colleghi, desideravo sapere qual è l'ultima sessione di laurea utile dell' AA 2008-2009 perché sia valida l'iscrizione cautelativa. Inoltre, nel caso in cui non dovessi raggiungere i requisiti minimi per richiedere questo tipo di iscrizione e se riuscissi a laurearmi entro la sessione di laurea straordinaria per l'AA 2008-2009 (secondo il manifesto degli studi dal 01/02/2010 al 30/04/2010), dovrei pagare, oltre alla tassa di iscrizione, anche la seconda rata?
3
27 ago 2009, 11:23

amurretto-votailprof
Salve a tutti, scrivo solo per sapere cosa ne pensate voi di tutto questi allarmismi sulla nuova influenza, perchè credo che non sia proprio da sottovalutare: parlano di chiusure mirate delle scuole se dovesse espandersi la pandemia, in Francia già le scuole chiuse ecc, ma alle università non ci pensa nessuno? Io credo che le università sono anche un luogo pericoloso forse più delle scuole. Che misure si stanno adottando in merito nella nostra facoltà? O tutto deve procedere normalmente e come ...

nonnogisc-votailprof
ciaoooo ragazzi chi si presenta lunedi alla sociologia orale sapete come si comporta la prof e apposto??????:yeah::yeah::yeah: ciauuuuuuuuu

peppe b-votailprof
ciao ragazzi, qualkuno di voi ha i test delle passate prove di matematica? grazieeeeeeeeeeeeeee:)

multitool-votailprof
Ciao a tutti, devo frequentare il 2 anno al DAMS di Bologna ma sto pensando seriamente di trasferirmi a Roma per seguire il Dams romano perchè credo, forse ingenuamente, che là sei più vicino al mondo del cinema e magari le possibilità proprio per questo sono di più, ma i dubbi che mi assillano sono molti, in particolare: perchè molti studenti del sud o addirittura di Roma vengono a studiare a Bologna? non fanno meglio e prima a fermarsi a Roma, è così meglio il DAMS a bologna? Aiutatemi vi ...
2
23 ago 2009, 17:52