Aiuto, esame di diritto privato Università Magna di Catanzaro???

Crosby 94 forever
Sto in crisi tra 2 settimane ho l'esame di diritto privato con il prof.Amagliani e mi è venuto il dubbio atroce che l'esame verta su tutte le 1400 pagine del mio manuale (il Torrente). Mi sono iscritto all'uni ad agosto 2013 quindi finora ho seguito solo la prima parte del corso di diritto privato, credevo di aver inteso che ci fossero 2 esami uno per la prima parte del corso e un altro per la seconda. Ma ora mi è venuto questo dubbio che mi tartassa la mente... Se vado ad affrontare l'esame tra due settimane su cosa mi toccherà discutere?

Risposte
tiziana.92
certo a meno che tu non stia dando un esonero, che verte solo sulla prima parte del primo semestre, dovrai portarlo per intero dopo che seguirai le lezioni del secondo semestre (di solito è fino al cap. 55 incluso)

Crosby 94 forever
Grazie mille quindi a quanto ho capito l'esame verte sui primi 54 capitoli del Torrente, quindi non essendo il mio esame un esonero devo prima finire di seguire il corso di privato I (diviso in 2 parti, una per semestre) e poi darlo visto che mi mancano dei capitoli. Grazie ancora mi hai evitato una gaffe e un guaio non indifferente.

tiziana.92
per gli studenti del primo anno è previsto l'esame di diritto privato I (di solito verte fino all'impresa esclusa), al quarto anno si affronta privato II (dall'impresa fino alla pubblicità immobiliare). a meno che tu non darai un semplice esonero, dovrai portare fino al capitolo 55 del torrente per intenderci (ovviamente ti devi attenere al programma del tuo professore per sapere quali capitoli sono esclusi).
non farti prendere dal panico, spero di esserti stata d'aiuto

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.