Ciao a tutti... mi servirebbe la vostra opinione
Ciao a tutti secondo voi è un problema per uno studente al primo anno di Ingegneria portarsi dietro un esame dal primo anno( premetto che è da 5 crediti e che devo ancora svolgere l'esame di Settembre, però ho paura che poi diventi impossibile andare avanti, in quanto propedeutico per un esame al secondo anno )?? nel caso succedesse mi conviene mollare o continuare?? Scusate ma mi sento proprio una merda perchè non riesco a studiare ( un po' perchè non mi ispira molto come materia, e in più il professore a lezione non ha spiegato nulla, e ciò o si riscontra anche dal numero elevato di bocciature del primo appello di Luglio) e sto impazzendo!
Risposte
Ciao Ugo,
mollare per un solo esame da 5 crediti? Direi assolutamente di no, specie se la facoltà che hai scelto di frequentare ti appassiona.
Tutti, durante il corso degli anni universitari, siamo sempre costretti a fare i conti con almeno una materia che non ci andrà mai giù, ma è uno scoglio che si può (e si deve) indubbiamente superare senza problemi!
Ti consiglio di preparare questo esame quanto prima possibile, prendendola con tranquillità; vedrai che andrà bene ;)
A presto :hi
mollare per un solo esame da 5 crediti? Direi assolutamente di no, specie se la facoltà che hai scelto di frequentare ti appassiona.
Tutti, durante il corso degli anni universitari, siamo sempre costretti a fare i conti con almeno una materia che non ci andrà mai giù, ma è uno scoglio che si può (e si deve) indubbiamente superare senza problemi!
Ti consiglio di preparare questo esame quanto prima possibile, prendendola con tranquillità; vedrai che andrà bene ;)
A presto :hi