Ciao a tutti! immunologia del prof mancino
Ciao a tutti ragazzi e colleghi! ho scoperto ora il link del forum sul sito di biologia così mi sono iscritto subito! Io sono al secondo anno del NOR e sono in pieno periodo d' esame! volevo kiedere se qualcuno sa dirmi come si svolge l' esame di immunologia del prof mancino per il NOR, quali sono gli argomenti ke kiede maggiormente? grazie a tutti! ciao ciao
Risposte
Ciao a tutti,
vorrei fare l'esame il 30 settembre 2010 volevo sapere se bastano le dispense che si trovano su internet a questo link Programma insegnamento di Immunologia
oppure se devo integrarlo con l'abbas ?
che domande fa ?
in 20 giorni si prepara ?
Grazie a tutti. Claudio
vorrei fare l'esame il 30 settembre 2010 volevo sapere se bastano le dispense che si trovano su internet a questo link Programma insegnamento di Immunologia
oppure se devo integrarlo con l'abbas ?
che domande fa ?
in 20 giorni si prepara ?
Grazie a tutti. Claudio
valespider;136647:
Ciao alex innanzitutto grazie per la risposta, solo una cosa, cosa intendi per mirate e specifiche? puoi farmi giusto un esempio? ciao ciao
Nel senso che, dopo aver parlato un pò dell'argomento a piacere, ti farà altre 2/3 domande nel quale scende nello specifico. A me ha chiesto i macrofagi e, dopo un minutino di nozioni generali, mi ha chiesto il tipo di recettori che hanno (toll-like, il cd14) e poi in particolare cosa lega il cd14 (l'lps) e cosa è l'lps :muro: Comunque ho preso 28 :)
alex1981;136627:
Ciao, l'esame non è particolarmente ostico (anche se dipende un pò dalla giornata del prof, come in tutti gli esami...). Ti fa iniziare SEMPRE con un argomento a piacere, considera però che può interromperti dopo 20 secondi come dopo 10 minuti....dopo di questo, ti fa 2/3 domandine piuttosto mirate e specifiche; E' particolarmente attento al tipo di risposta e metterla sul generico è piuttosto difficile con lui...comunque coi voti non è eccessivamente cattivo. L'esame è abbastanza breve, diciamo dai 15 ai 20 minuti, raramente sui 25 minuti...chiede indistintamente tutto il programma, con larga varietà delle domande e non mi è sembrato abbia argomenti sui quali è "fissato" particolarmente!
Spero di esserti stato di aiuto!
Ciao alex innanzitutto grazie per la risposta, solo una cosa, cosa intendi per mirate e specifiche? puoi farmi giusto un esempio? ciao ciao
bevenuto anche a te alex...
Per tutti: se volete presentarvi e fare amicizia comn il resto del forum: http://www.unimagazine.it/forums/forum-generico-universita/off-topic/
Per tutti: se volete presentarvi e fare amicizia comn il resto del forum: http://www.unimagazine.it/forums/forum-generico-universita/off-topic/
valespider;135844:
Ciao a tutti ragazzi e colleghi! ho scoperto ora il link del forum sul sito di biologia così mi sono iscritto subito! Io sono al secondo anno del NOR e sono in pieno periodo d' esame! volevo kiedere se qualcuno sa dirmi come si svolge l' esame di immunologia del prof mancino per il NOR, quali sono gli argomenti ke kiede maggiormente? grazie a tutti! ciao ciao
Ciao, l'esame non è particolarmente ostico (anche se dipende un pò dalla giornata del prof, come in tutti gli esami...). Ti fa iniziare SEMPRE con un argomento a piacere, considera però che può interromperti dopo 20 secondi come dopo 10 minuti....dopo di questo, ti fa 2/3 domandine piuttosto mirate e specifiche; E' particolarmente attento al tipo di risposta e metterla sul generico è piuttosto difficile con lui...comunque coi voti non è eccessivamente cattivo. L'esame è abbastanza breve, diciamo dai 15 ai 20 minuti, raramente sui 25 minuti...chiede indistintamente tutto il programma, con larga varietà delle domande e non mi è sembrato abbia argomenti sui quali è "fissato" particolarmente!
Spero di esserti stato di aiuto!
io sono l'admin del forum..se avete un problema io lo risolvo, se avete un desiderio provo a realizzarlo :D
Comunque il passa parola è fondamentale per popolare il forum ;)
Comunque il passa parola è fondamentale per popolare il forum ;)
voi cmq di dove siete? nel senso ke studiate e dove?
ciao beltipo e ciao rari! io sono un ragazzo cmq non una ragazza!!!
speriamo si popoli di studenti di biologia sto forum!!!
speriamo si popoli di studenti di biologia sto forum!!!
ciao rari benvenuto/a! prenderà piede si ;)
Voi date una mano con il passaparola ci conto :)
Voi date una mano con il passaparola ci conto :)
ciao...ti rispondo io....il link dove anche io ho trovato questo forum è questo Corso di laurea in scienze biologiche dell'università degli studi roma tre
nella finestra NEWS c'è forum studentesco..
ottima idea speriamo prenda piede.
ciao ciao
nella finestra NEWS c'è forum studentesco..
ottima idea speriamo prenda piede.
ciao ciao
ps mi dai la pagina in cui siamo linkati?
ciao e benvenuta..spero che ci darai una mano a fare crescere il forum...qualsiasi suggerimento è il benvenuto...
adesso apriamo altri spazi e un paio di topic di orientamento...
adesso apriamo altri spazi e un paio di topic di orientamento...