Esami filosofia politica
qualcuno sa le domande che fa Palumbo di filosofia? :quoto:
Risposte
signori, niente paura è uno che da il 18 politico.....................PER CHI SE LO PRENDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Per quanto riguarda il testo sull'era globale secondo me devi comprarlo e perchè è un testo nuovo e difficilmente si trova di seconda mano (anch'io devo comprarlo!!!). Poi per le domande ho saputo che chiede un pò di tutto, spaziando tra i suoi due libri, mentre chiede di meno sulla dignità umana. Però so che è buono quindi puoi affrontare l'esame tranquillamente. Ciao, e in bocca al lupo!
Grazie per avermi informata sui testi che adotta palumbo,vorrei approfittarne chiedendoti seconte te se l'esame è abbordabile e se ci sono argomenti preferiti dal prof?
inoltre ti chiedo se hai o se conosci qualcuno che ha il testo sull'era globale..affinchè io possa aquistarlo in seconda mano,visto che da sconosciuti non posso chiederti di prestarmelo. grazie in anticipo
inoltre ti chiedo se hai o se conosci qualcuno che ha il testo sull'era globale..affinchè io possa aquistarlo in seconda mano,visto che da sconosciuti non posso chiederti di prestarmelo. grazie in anticipo
I testi indicati nel programma sono questi:
[list=1]
Antonino Palumbo - Etica e Governance. L'etica pubblica e applicata nella filosofia politica contemporanea -Ila Palma/Athena- 2003[/*:m]
A.Palumbo e S. Vaccaro - Governance. Teorie, principi, modelli, pratiche nell'era globale. Misesis Edizioni 2007.[/*:m]
[*]G.Barbaccia - La dignità umana - Ila Palma/Athena Palermo 2002[/*:m];) buono studio!
[list=1]
salve! anch'io dovevo dormi filosofia politica l'anno scorso con barbaccia,quest'anno però devo farla con palunbo e non sò che testi devo studiare anche perchè non so trova da nessuna parte il programma. aiutatemi voi colleghi!
GRAZIE
GRAZIE
ragazzi per favore potreste dirmi quali sono i libri da cui studiare questa materia? e se ci sono parti da saltare...grazie
rispondetemi perchè non so a chi altro rivolgermi :(
rispondetemi perchè non so a chi altro rivolgermi :(
guarda lui è molto tranquillo e la materia non è difficile..diciamo che spazia non ha dei cavalli di battaglia...
ciao benvenuto/a vedo che iniziamo a raccoglierci in tanti ;)
Vediamo che dicono i colleghi...
Vediamo che dicono i colleghi...