Università di Napoli
Discussioni su temi che riguardano Università di Napoli della categoria Università
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Quando controllo il mio "stato carriera" nel servizio ESIS, nella voce :"tipo di iscrizione" mi esce scritto: "sub condizione al 2 anno".
Io nell'anno accademico 2004/2005 non ho raggiunto i 16 crediti per passare al 2 anno. Ma ora questa "sub condizione al 2 anno" che significa? Posso dare anche esami del 2 o comunque è come se fossi iscritta nuovamente al 1 anno?
Poi, unaltra informazione: ma bisogna portare una ricevuta del pagamento delle tasse in segreteria? E, invece, per quanto ...
come non detto il rappresentante ha appena detto che ci saranno tutti gli esami.
Molte volte c'era stato chiesto di dividere il forum per esami,spinto da ciò su scienzepolitica.tk ho inserito un forum libero diviso per esami;ovviamente ,come punto di partenza ho inserito solo gli esami o le materie più richieste,pensando poi di espanderlo più in là...
Ora se visitate il forum "parlando d'esami" vi renderete conto che, tranne una mia risposta ad antinea, nessuno ha usato quel forum...
Non essendo minimamente in grado di dare una spiegazione a ciò chiedo direttamente a voi ...
Innanzitutto vorrei sapere se qualcuno sa se alcuni corsi sono stati SOPPRESSI o SOSPESI?
E poi...come si fa a sapere quali lo sono stati effettivamente? Quali non verranno attivati.....c'è un modo?
Ragazzi dobbiamo ribellarci!! NN è giusto k vengano ingiustamente soppressi dei corsi quali x es. quello di spagnolo senza la possibilità k venga fatto almeno in 1 altra facoltà!Hanno attivato corsi del 3 anno validi sl x il NUOVISSIMO ordinamento k è entrato in vigore sl x quelli del primo anno! Visto k i nostri rappresentanti sn INIQUI a rappresentarci è giusto k la protesta parti dal basso!Nn restiamo a guardare agiamo! :twisted:
Ho assisto ieri ad una seduta di tesi e indovinate cosa ho scoperto?
Un solo fotografo è autorizzato a fotografare, anche da dietro la commissione, i candidati e quindi a fotografarvi in volto durante la dicussione della tesi...(ciò mi sembra anche giusto,per chiari motivi organizzativi) ma sapete quanto vi costano quelle tre foto che nessun altro è autorizzato a farvi?
Beh ben 100euro... :shock: è proprio così, 3 foto 100euro...se considerate che in una sezione si laureano anche 20 ...
Insomma...
già siamo alle prese con degenerazioni didattiche di ogni tipo...degenerazioni di ordinamenti che si succedono con la stessa velocità con i quali i precedenti mostrano segni di fallimento....
...il tutto condito dalla famosa questione della scandalosa connivenza rappresentanti + preside CONTRO gli interessi degli studenti (a proposito, qualcuno sa quando ci saranno le elezioni affinchè possiamo spedirli tutti a casa?)...
...oggi penso che ho avuto la riprova dello stato di ...
qualcuno di voi che si è già trovato a dover scegliere tra questi due esami sarebbe in grado di consigliarci cosa, secondo lui/lei, sarebbe meglio scegliere? grazie............ :?
E' vero che è stato abolito?
ciao raga, lunedì riprendono i corsi e mi trovo immersa in un dubbio:storia economica o storia economica dell'Europa?this is the question!allora chiedevo consiglio a chi ne sa più di me per scegliere cosa è meglio fare! :roll:
Ragazzi devo dire che sto attravesando una settimana di autostima proprio raso-terra. Venerdì 16 sn scesa in facoltà..stavo segnando le domande all'esame di diritto privato quando sn improvvisamente attratta da un'interessante conversazione fatta accanto a me!Un signora..presuppongo sui 35 anni stava raccontando del suo primo anno acccademico in qst facoltà:cosa sbalorditiva è stato il fatto che la signora,con una leggerezze che le ho invidiato per tutto il tempo,spiegava di essere riuscita a ...
il prof musella nel programma dei capitoli da studiare dal Jossa-Musella ha segnato che alcuni paragrafi sono solo da leggere.........ma li chiede lo stesso?è essenziale farli comunque?
qualcuno di voi sa se è uscito il calendario didattico'??e dove posso trovarlo??aiutatemi please sono una matricolaaaa :roll: :oops: grassssssssssie
Da qualche giorno non riesco ad accedere ai siti dipstat.unina.it e scipol.unina.it.......eppure non credo di aver sbagliato gli indirizzi. E' una cosa che capita solo a me o anche voi avete problemi? Uff..
8) giorno 16 dovrò affrontare filosofia politicA.,.. il testo che ho comprato è "Platone :apologia di Socrate"... so che dovrei studiare da pag. 21 a pag. 50 del testo edizione bompiani ma siccome tale edizione non si trova e ho dovuto prendere un edizione"Bur" ...mi servirebbe sapere gli argomenti che si portoano e non le pag. ....
Se qualc è così gentile da potermi comunicare gli argomenti del testo di platone o di quello di kant da portare all'esame giuro che gli dedico un intera pagine ...
Ciao raga ma per passare al secondo anno bastano 16 crediti?così mi hanno detto......... :)
Ciao raga devo prenotare l'esame di statistica e mi urge conoscere il codice dell'insegnamento, aiutatemi l'esame è il 6 e la prenotazione deve essere fatta oggi entro la 17.
Le date di settembre per economina politica (musella) sono l'8 e il 26? Dato che online non ci sono qualcuno potrebbe informarmi...? grazie...!
Dato che hanno deciso che le iscrizioni dovranno effettuarsi solo online vorrei sapere se vale solo per le immatricolazioni (quindi solo per la prima iscrizione) o per tutti gli anni? Ma non credo....io che devo iscrivermi al 2 anno posso andare in segreteria, no?
Qulacuno sa qualcosa su questo corso? Tipo programmi etc.. Grazie