Università di Napoli

Discussioni su temi che riguardano Università di Napoli della categoria Università

Domande e risposte

Ordina per

In evidenza
In evidenza
Più recenti
Più popolari
Con risposta
Con miglior risposta
Senza risposta
^dreamer^-votailprof
Ricopio una discussione da un altro post perchè mi sembra giusto continuarla in un suo Topic. Rosario pugliese concludeva un discorso così... In ultimo poi credo che andando il centro sinistra al governo alcuni provvedimenti in ordine alle problematiche universitarie si faranno .aspettiamo fiduciosi. Torna in cima Nonindifferente Ciao Roberto,concordo con quello che dici...solo però non buttarti anche tu in campagna elettorale dicendo cavolate comuniste elogiando la ...
39
11 feb 2006, 16:21

rospo-votailprof
Vorrei dare quest'esame nel secondo semestre e vorrei avere consigli per quanto rigurada ogni cosa! La prof è tosta? (mi hanno detto di sì) Su cosa batte principalmente? E' importante seguire il corso? E' pignola? Vabbè tutto quello che sapete e volete dire!
5
22 feb 2006, 15:54

bobby charlton-votailprof
c'è qualcuno che ha visto o dato l'esame di storia e istituzioni dei paesi afro-asiatici (prof. MOSCA)??? Cosa mi potete dire, c'è qualcosa su cui insistono particolarmente? E com'è la profff? Grazie. 8)
4
18 feb 2006, 17:19

Ragazzi, qualcuno ha notizie del rappresentante Pugliese? Sembra che sia stato rapito da entità non meglio specificate... se però queste voci si rivelassero infondate ed il rapp fosse ancora nella piena disponibilità della propria persona fisica, lo invito a rassicurarci sulla sua integrità fisica e su quella degli esami ad aprile!
2
17 feb 2006, 21:46

Studente Anonimo
il 19 aprile come data va benissimo!per me l'importante è cmq ke ad aprile ci siano gli esami il giorno mi è indifferente.La cosa importante sarebbe quella di ottenere 1 appello per TUTTI gli esami senza fare distinzioni/discriminazioni in base al numero di prenotazioni...mah speriamo bene,lo so ke non dipende da voi Rosario e vi ringrazio per l'impegno e la presenza costante ed attiva in facoltà.
3
Studente Anonimo
11 feb 2006, 13:30

^dreamer^-votailprof
8) Cari miei, il nostro rappresentante Rosari Pugliese si è impegnato a farci avere il prima possibile uno spazio ".unina.it" ! Diamo una sorta di ufficialità a questo sito ,che se permettete molte volte ha funzionato e funziona , meglio delle fonti ufficiali. Ora lascio a voi la scelta del nome...mi raccomando rimaniamo su nomi utili.. Io penso che il più adeguato sia politologi.unina.it inutile dirvi che ovviamente scienzepolitiche.unina.it non possiamo averlo. Mi raccomando mi aspetto ...
6
16 feb 2006, 11:54

Studente Anonimo
A tutti coloro ke il 20 hanno l'esame con Feola(scienza politica,storia delle istituzioni politiche,scienza politica dell'amministrazione e diritto italiano)visto ke è già il 16 vi volevo informare ke sul sito della nostra facoltà è appena uscito il calendario,ha infatti diviso da lunedì fino a giovedì 23 :)
0
Studente Anonimo
16 feb 2006, 17:42

giovfer-votailprof
mi aiutate come è come esame?cosa si porta? grazie
1
16 feb 2006, 12:03

violet*-votailprof
:( Ciao qualcuno potrebbe dirmi come si svolge l'esame di economia internazionale??? O meglio: quanto tempo x il compito scritto? E quanto tempo dopo c'è l'orale? Grazie mille
0
16 feb 2006, 13:37

giovfer-votailprof
mi aiutate dandomi dritte e libri di questi due esami grazie
2
16 feb 2006, 11:54

giovfer-votailprof
perfavore mi puoi dire che libri hai portato per geografia urbana? e se sono validi per il vecchio ordinamento. grazie e scusa
1
16 feb 2006, 12:22

Studente Anonimo
ragazzi circola la voce ke in internet giri 1 nuovo virus letale ke si manifesta in 1 messaggio di posta elettronica con il nome "invitation".Io sto scrivendo xkè poko fa ho letto la notizia,ma personalmente 3-4 giorni fa mi è arrivato effettivamente 1 messaggio del genere,però non ho avuto problemi xkè i messaggi "strani" li cancello immediatamente.Sdengo...non prendere anke questo virus! :D ciao a tutti e attenzione xkè dicono ke sia potentissimo.
4
Studente Anonimo
13 feb 2006, 17:40

^dreamer^-votailprof
Volevo ringraziare pubblicamente la nostra Faby per i suoi 167 messaggi... ragazzi prendete esempio :wink: ! Inoltre, c'è da notare anche l'impegno per il blog, che insieme ad iskra e Sman porta avanti veramente bene... Colgo l'occasione per ringraziare tutti voi che ci aiutate a far vivere questa comunità... e a spronarvi a scrivere ed aiutare nel forum e nel blog. Ciao ^DrEaMeR^ 8)
5
8 feb 2006, 18:08

jackfrusciante-votailprof
Ehi benvenuto, spero ci farai un sacco di pubblicità... :wink: Spero anche che il forum (all'inizio della sua versione Napoletana) possa aiutarti...

Studente Anonimo
scusami sdengo ma ho appena realizzato ke il corso di storia delle istituzioni politike si terrà in questo 2 trimestre! :shock: ero arcisicuro ke si fosse tenuto nel primo.Ok allora cerkerò di seguire il tuo suggerimento in quanto mi sembra di capire ke seguire questo corso abbia la sua importanza ai fini dell'esame e del voto.Grazie!
1
Studente Anonimo
9 feb 2006, 19:21

Ragazzuoli, a coloro che si trovano nella situazione sopra descritta chiedo: MA A VOI L'ESAME E' STATO REGISTRATO SUL SISTEMA ESIS? Grazie in anticipo.
5
26 gen 2006, 19:00

Ragazzi, visto che il forum sta diventando sempre più un luogo di incontro tra le nostre istanze e i nostri rappresentanti, vorrei invitare tutti, in primis Rosario Pugliese, a registrarsi al più presto. anche io potrei inviare un post con il nome Rosario Pugliese e dire altre cose. mi riferisco soprattutto ai frequentatori abituali del forum. potrebbe servire anche ad evitare post come quelli circolati nei giorni scorsi nei quali alcuni partecipanti si insultavano a vicenda. non credo sia ...

Se c'è qualcuno che ha sostenuto l'esame di diritto costituzionale italiano e comparato o lo sta preparando, vorrei chiedergli se ha comprato il labriola o ha studiato dal manuale di diritto pubblico per la parte di costituzionale(oltre alla parte speciale). Mi hanno detto in giro che il labriola dice giusto qualcosina in più rispetto al pitruzzella-bin per quel che riguarda la costituzione. Mi consigliate di limitarmi a studiare questo qualcosina o di fare tutto il libro perché magari l'esame ...
5
18 gen 2006, 13:47

Ragazzi, ho scaricato dal sito del prof. Cristofaro le nuove istruzioni che dicono che l'ultimo appello per i due CFU era previsto per il 10 gennaio e che ora lo fa il dott.Beraldo. Voi ne sapete qualcosa? Sapete il programma e le date? Vi ringrazio :!:
4
28 gen 2006, 21:12

^dreamer^-votailprof
Qualcuno sa cosa si porta e cosa no di scienze delle finanze? Avete domande d'esame,o altro? aVETE LE SUE DISPENSE? gRAZIE ^DrEaMeR^
1
26 gen 2006, 14:24