Esame ragioneria/bilancio mancini/zattoni

moris-votailprof
Ragazzi mi occorre ancora aiuto......vorrei sapere se qlk di voi ha sostenuto già l'esame di ragioneria generale e bilancio principi contabili cn mancini e zattoni e può dirmi un po gli argomenti usciti!!!se è possibile vorrei sapere anke se cè qlk ke lo ha sostenuto il 28/01, visto ke io devo farlo al prossimo appello!!!saluti, maurizio!!

Risposte
moris-votailprof
Grazie mille anke a te Stefffy!!!

stefyyy-votailprof
Ciao Moris..Io qst esame l'ho fatto a novembre...e come esercizio uscì il lifo a scatti e spiegare cos'era...poi d ragioneria uscirono 5 rilevazioni ke nn erano troppo difficili...poi 5 domande multiple e una aperta dove in pratica ti chiedeva se dovevi rilevare le varie voci in conti uguali o diversi...non era difficilissimo...

moris-votailprof
Ti ringrazio ancora una volta!!cmq no nn mi hai confuso ancor di più le idee......tanto peggio di essere bocciato(corna facendo) nn puo andare!!E krepi il lupo!!!

stud88-votailprof
Ciao moris, io ho fatto l'esame a giugno scorso e a me uscì x qnt riguarda la parte di Mancini, delle rilevazioni su acquisto di mat di cancelleria, ammortamento di un impianto, pagamento di salari e stipendi e capitalizzazione di costi di pubblicità. La parte di Zattoni nn la ric bene, ricordo sl ke c'erano delle dom a risp multipla sulle poste di bilancio del tipo "la seguente voce si trova...." e tu dovevi mettere la crocetta. Poi un esercizio nel quale dovevi calcolare LIFO,FIFO,costo effettivo delle rimanenze. Una domanda a risp axta sul metodo della percentuale di completamento ed un esercizio nel quale dava una tabella cn varie voci presenti in bilancio e si doveva scrivere nel rettangolo corrispondente la lettera ed il num della voce in bilancio ESEMPIO: la voce "obbligazioni" e tu dovevi mettere la crocetta in "D1. Xò niente paura xkè la legenda delle lettere te la dava lui xkè c'era scritto ad es D=debiti,B=immobilizzazioni ecc. Sxo di nn averti confuso ancora di +le idee!!! In bocca al lupo!:)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.