Federico II
Discussioni su temi che riguardano Federico II della categoria Università di Napoli
Domande e risposte
Ordina per
In evidenza
Amici e colleghi, colgo l'occasione per porvi i miei più sinceri auguri di Natale ...fine anno inizio anno epifania ecc.
Chiunque voglia aggiungersi ai miei auguri può farlo rispondendo al post...
Volevo inoltre soottolineare l'invito giunto da un di voi ad un raduno del forum ... spero si possa realizzare presto!
cordiali saluti DrEaMeR
qualcuno sa come prenotare gli esami di gennaio???
da internet risulta che gli esami non sono stati ancora programmati x cui non ci sono appelli prenotabili, come devo fare x prenotare un esame che ho il 9 gennaio??Grazie
Salve ragazzi, è nata la collaborazione tra i siti http://www.scienzepolitichena.too.it e http://www.scienzepolitiche.tk ed il portale delle università http://www.unimagazine.it
Quindi d'ora in poi il forum sarà diviso in 2 SEZIONI una questo forum dedicato al gossip e alle voci di corridoio, mentre un'altra su UNIMAGAZINE più istituzionale dedicata agli esami e ai programmi, chi vuole intervenire in quest'ultima sezione deve REGISTRARSI mentre per intervenire su questo forum non è necessario,
quidi invito tutti a registrarsi su ...
X quanto riguarda me, non mi interessa per niente quello che i rappresentanti avrebbero da dire sul forum
Dovrebbero parlare con i fatti, e non con le parole
X i rappresentanti:
perché non vi fate vivi, o sul sito eurostudent.it o su questo forum, per farci sapere se veramente dovremo aspettare il 9 gennaio x conoscere le date di gennaio? Grazie
ciao valeria non è che hai parlato con la prof assante riguardo il programma di st. del pens. economico? aspetto news! grazie ciao!
Ho provato a fare la ricerca nel forum ma non mi ha trovato niente, cmq mi ricordo che è capitato anche a qualcun altro..........ho provato a controllare con l'esis se era tutto in regola con la mia iscrizione e con il pagamento delle tasse e mi è uscita la scritta Subcondizione......che vuol dire? E' normale?
Qualcuno ha seguito la lezione del 26? C'era il prof. Feola? E di che hanno parlato?
Grazie!
Scusate sapete se per caso lunedì martedì e mercoledì (31, 1, 2) è ponte? Perchè la settimana scorsa la prof. di diritto cost ita e comp disse di informarci perchè avrebbe potuto essere così.........qualcuno ne sa qualcosa di più?
c'è qualcuno disposto ad aiutare un vecchio vecchio ordinamento?
mi restano tre esami, uno complementare e due di lingua, quali dei complementari posso fare? posso fare politiche ambientali? mi esce sempre "non prenotabile, non appartiene al piano di studio" cosa devo fare?
Qualc'uno mi ha attaccato per il mio eccesso di entusiasmo, e menomale che ho solo dato un'informazione.... forse non dovevo darla? va bè! che vi devo dire.
Cmq ripeto prenotatevi per gli esami a dicembre ciao
ciao ragazzi sono uno studente universitario lavoratore a tempo pieno...
questo sito l'ho trovato ieri notte ed e' stato come un fulmine a ciel sereno per me che non sempre riesco ad andare in facolta' (quasi mai) per orari ecc .ecc. e quando vado non trovo mai nulla....
volevo sapere io sono matricola 556 di scienze politiche e sono al nuovo ordinamento
sto preparando economia politica con musella
POSSO FARLO QUESTO DICEMBRE ?? CHE GIORNO C'E'? come prenoto ??
E' facile ? sto ...
Ciao ragazzi, per caso sapete se esistono e come funzionano stè benedette attività per la seconda lingua? E in paricolare spagnolo ESISTE oppure no? A me hanno detto che è stato SOPPRESSO. Thanks!
Quando controllo il mio "stato carriera" nel servizio ESIS, nella voce :"tipo di iscrizione" mi esce scritto: "sub condizione al 2 anno".
Io nell'anno accademico 2004/2005 non ho raggiunto i 16 crediti per passare al 2 anno. Ma ora questa "sub condizione al 2 anno" che significa? Posso dare anche esami del 2 o comunque è come se fossi iscritta nuovamente al 1 anno?
Poi, unaltra informazione: ma bisogna portare una ricevuta del pagamento delle tasse in segreteria? E, invece, per quanto ...
come non detto il rappresentante ha appena detto che ci saranno tutti gli esami.
Molte volte c'era stato chiesto di dividere il forum per esami,spinto da ciò su scienzepolitica.tk ho inserito un forum libero diviso per esami;ovviamente ,come punto di partenza ho inserito solo gli esami o le materie più richieste,pensando poi di espanderlo più in là...
Ora se visitate il forum "parlando d'esami" vi renderete conto che, tranne una mia risposta ad antinea, nessuno ha usato quel forum...
Non essendo minimamente in grado di dare una spiegazione a ciò chiedo direttamente a voi ...
Innanzitutto vorrei sapere se qualcuno sa se alcuni corsi sono stati SOPPRESSI o SOSPESI?
E poi...come si fa a sapere quali lo sono stati effettivamente? Quali non verranno attivati.....c'è un modo?
Ragazzi dobbiamo ribellarci!! NN è giusto k vengano ingiustamente soppressi dei corsi quali x es. quello di spagnolo senza la possibilità k venga fatto almeno in 1 altra facoltà!Hanno attivato corsi del 3 anno validi sl x il NUOVISSIMO ordinamento k è entrato in vigore sl x quelli del primo anno! Visto k i nostri rappresentanti sn INIQUI a rappresentarci è giusto k la protesta parti dal basso!Nn restiamo a guardare agiamo! :twisted:
Ho assisto ieri ad una seduta di tesi e indovinate cosa ho scoperto?
Un solo fotografo è autorizzato a fotografare, anche da dietro la commissione, i candidati e quindi a fotografarvi in volto durante la dicussione della tesi...(ciò mi sembra anche giusto,per chiari motivi organizzativi) ma sapete quanto vi costano quelle tre foto che nessun altro è autorizzato a farvi?
Beh ben 100euro... :shock: è proprio così, 3 foto 100euro...se considerate che in una sezione si laureano anche 20 ...
Insomma...
già siamo alle prese con degenerazioni didattiche di ogni tipo...degenerazioni di ordinamenti che si succedono con la stessa velocità con i quali i precedenti mostrano segni di fallimento....
...il tutto condito dalla famosa questione della scandalosa connivenza rappresentanti + preside CONTRO gli interessi degli studenti (a proposito, qualcuno sa quando ci saranno le elezioni affinchè possiamo spedirli tutti a casa?)...
...oggi penso che ho avuto la riprova dello stato di ...