X PINK
ciao Pink,in 1 altro post ho letto ke hai fatto l'esame di Scienza Politica e visto ke lo sto studiando ti volevo kiedere se potevi dirmi ke domande ti fecero all'esame,così giusto per curiosità sapendo cmq bene ke il libro va studiato tutto in quanto possono kiedere pratikamente di tutto di più! :? Ah ovviamente se qualkun altro legge questo post e vuole intervenire lo ringrazio anticipatamente :) (tranne sdengo ke ha già dato).
Risposte
grazie 1000 Pink,trovato!
cap 4 paragrafo1 pag133...effettivamente c'è scritto poco,tanto è vero che la domanda mi spiazzo'
effettivamente sul libro per ciò che riguarda l'argomento Public Choice nn ho trovato niente...avrò visto male,ma Pink mi sapresti dire orientativamente a quali argomenti/capitoli si riferisce?
Pink ti ringrazio per la tua testimonianza!Si conosco abbastanza bene come si articola l'esame era solo 1 mia curiosità sulla tipologia di domande.Grazie ancora per la disponibilità.
Pink:
ciao,quando ho fatto l'esame mi interrogo' prima Vittoria e poi il prof.Ti posso dire che l'assistente spesso non si limita ai concetti del libro ma ti fa ragionare sulle cose,ti porta a fare collegamenti con eventi e situazioni attuali che quindi devi conoscere di tuo e non ci sono nel libro.Ovviamente lo studio del testo è fondamentale quindi se studi bene non dovresti avere grossi problemi.Cmq a me chiese:
come lavora un sistema politico/interazioni politiche
strutturalfunzionalismo
Public Choise(argomento non molto approfondito nel testo)
voto alternativo
cosa è l'istituzionalizzazione
regimi militari e loro classificazione
IL prof mi fece solo una domanda che in realtà gia mi aveva fatto l'assistente,quella sui regimi militari
Quoto
ciao,quando ho fatto l'esame mi interrogo' prima Vittoria e poi il prof.Ti posso dire che l'assistente spesso non si limita ai concetti del libro ma ti fa ragionare sulle cose,ti porta a fare collegamenti con eventi e situazioni attuali che quindi devi conoscere di tuo e non ci sono nel libro.Ovviamente lo studio del testo è fondamentale quindi se studi bene non dovresti avere grossi problemi.Cmq a me chiese:
strutturalfunzionalismo
voto alternativo
IL prof mi fece solo una domanda che in realtà gia mi aveva fatto l'assistente,quella sui regimi militari
strutturalfunzionalismo
voto alternativo