Psicologia

Studente Anonimo
Studente Anonimo
nessuno ha fatto quest'esame? le domande più frequenti?

Risposte
gemma-votailprof
Ho capito, ti ringrazio. Se c'è qualcuno che lo ha fatto e vuol dirmi un po' quanto questo libro sia importante...! thank you!

streghetta2985-votailprof
Ah il testo di cui tu parli io non l'ho portato perchè a me l'esame vale 8 cfu...e quindi il mio programma si basava solo sul manuale e sulla loro parte speciale...

gemma-votailprof
Sì grazie, ho capito che sia il manuale che il libro sullo stress lo chiedono anche nei dettagli. Solo sul libro sulla multiculturalità ho ancora qualche dubbio... mi domando se questo lo chiedono un po' meno o almeno non vanno tanto nello specifico o no... tu che dici? mica ha la stessa importanza degli altri due? o sì?

Gemma io ti consiglio caldamente di fartelo bene il libro sullo stress perchè l'ho chiedono tanto,io ricordo ancora che mi furono chiesti i vari processi chimici che riporta il testo più il nome delle varie sostanze....quindi è importante......del manuale almeno per quel che mi riguarda,mi è stato chiesto (in particolare)tutto il capitolo che parla dell'evoluzione con i riferimenti a tutti gli autori presenti nel capitolo che se ricordo bene è il secondo......comunque concentrati bene sulle varie teorie e scuole di pensiero perchè devi avere una conoscenza globale richiesta da loro ma anche dalla materia.....Spero ti esserti stata utile.....

gemma-votailprof
streghetta ma del libro sullo stress c'è qualche capitolo che ritengono meno importante? e quello sulla multiculturalità quanto lo kiedono? un po' meno degli altri o lo chiedono e ci tengono come con gli altri?
Bocciano di rado o con frequenza?
Grazie.

Allora raga io ho sostenuto l'esame l'anno scorso in modo brillante...però personalmente non mi sento di dirvi che sia proprio una passeggiata...nel senso che è molto più facile di un esame di diritto ecco ad esempio....ma cmq è una materia che va studiata bene perchè molto vasta e ricca di teorie...i prof sono poi molto legati alla parte speciale scritta da loro: mi riferisco a quella sullo stress poi se è cambiata nn sò...e onestamente la prof di questa cattedra non mi piace per niente,ma sottolineo che comunque questa è una mia opinione e che comunque a me l'esame è andato molto bene....è retorico ma basta studiare,del resto come per le altre materie!Buona fortuna!

maro_40-votailprof
Ma vi riferite a quella sociale (I° anno) o a quella generale (III°)?

iv-votailprof
venere:
nessuno ha fatto quest'esame? le domande più frequenti?
mi associo alla richiesta

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.