Info Esame di inglese
Ciao raga...
una mia amica si è appena iscritta al corso di laurea in scienze politiche dell'amministrazione...(nn so con precisione come si kiama il nuovo corso di laurea).
Cmq vorrebbe fare l'esame di inglese a febbraio, ma nn sa da ki deve andare, se dalla Polese o dalla Pennarola...
lei difficilmente può venire all'università, xkè lavora, allora sto cercando di risolverle io questo problema...
se qualcuno sa qualcosa può farmi sapere? Grazie!
una mia amica si è appena iscritta al corso di laurea in scienze politiche dell'amministrazione...(nn so con precisione come si kiama il nuovo corso di laurea).
Cmq vorrebbe fare l'esame di inglese a febbraio, ma nn sa da ki deve andare, se dalla Polese o dalla Pennarola...
lei difficilmente può venire all'università, xkè lavora, allora sto cercando di risolverle io questo problema...
se qualcuno sa qualcosa può farmi sapere? Grazie!
Risposte
sisi...questo lo sapevo,ma grazie lo stesso...^_^
è bello sapere ke c'è sempre qualcuno pronto a risponderti se ne sa più di te...:-)
è bello sapere ke c'è sempre qualcuno pronto a risponderti se ne sa più di te...:-)
Wook oltre a quanto detto da nonindifferente volevo aggiungere che il reader e tutto il materiale che si porta per la parte orale la tua amica lo deve prendere al dipartimento linguistico oppure da giardinelli. Inoltre il programma dettagliato lo può trovare sul sito Home page alla voce lingua inglese, lì ci sono tutte le informazioni utili.
crepi il lupo...^_^
Beh figurati...
In bocca al lupo anche a te! :)
In bocca al lupo anche a te! :)
Ti ringrazio molto...riferirò alla mia amica queste cose...in bocca al lupo per gli altri esami!
Io ho fatto l'esame con la Pennarola pochissimi giorni fa e se il programma non cambierà ti illumino io...
Allora per quanto riguarda l'orale io ho portato:
-Il reader, che tratta un pò della satira in generale parlando ad esempio dei Monty Pyton, della Fattoria degli animali di Orwell, Simpson...etc
-Nonsense in Advertising, che tratta le figure retoriche.
-Poi si devono portare 2 seminari a scelta.
-Ed infine una tesina.
Vabbè poi c'era anche un'altra cosa da portare, ma io non l'avevo proprio studiata, infatti la prof. non la chiese a nessuno...
Un Saluto!
Allora per quanto riguarda l'orale io ho portato:
-Il reader, che tratta un pò della satira in generale parlando ad esempio dei Monty Pyton, della Fattoria degli animali di Orwell, Simpson...etc
-Nonsense in Advertising, che tratta le figure retoriche.
-Poi si devono portare 2 seminari a scelta.
-Ed infine una tesina.
Vabbè poi c'era anche un'altra cosa da portare, ma io non l'avevo proprio studiata, infatti la prof. non la chiese a nessuno...
Un Saluto!
mmm...capito iramxx...a questo punto sapresti dirmi anke l'orale su cos'è?...xkè magari glielo faccio preparare...
wook la tua amica può tranquillamente sostenere l'esame di inglese con la Prof. Pennarola perchè il corso si è già svolto in questo semestre.
Purtroppo però lo scritto non si può più congelare ma bisogna sostenere scritto e orale nello stesso appello.
Purtroppo però lo scritto non si può più congelare ma bisogna sostenere scritto e orale nello stesso appello.
Wà...di male in peggio...vabbè,riferirò...grazie mille!
Ah non avevo letto che era al 1° anno...
Ma cmq c'è un'altra brutta notizia, in quanto, a differenza di come è capitato a me, ora non si può più congelare l'esame scritto e farlo entro i 2 anni...Adesso è obbligatorio fare lo scritto e subito dopo l'orale, altrimenti non ti vale a niente!
Un Saluto!
Ma cmq c'è un'altra brutta notizia, in quanto, a differenza di come è capitato a me, ora non si può più congelare l'esame scritto e farlo entro i 2 anni...Adesso è obbligatorio fare lo scritto e subito dopo l'orale, altrimenti non ti vale a niente!
Un Saluto!
Grazie dell'informazione luigi...si è iscritta al primo anno...quindi le dirò di aspettare!
se la tua amica è iscritta al primo anno non può sostenere l'esame se la prof non ha tenuto ancora il corso...ad esempio se pennarola tiene il corso di quest'anno al II semestre la tua amica deve attendere fino a giugno per sostenere l'esame se come ho capito è iscritta al I anno
Ti ringrazio...buon per lei...
senti un pò,ma lo scritto di solito è sulla grammatica vero?
E poi,eventualmente, è congelabile? Cioè, l'orale lo può anke fare in un altro momento???
senti un pò,ma lo scritto di solito è sulla grammatica vero?
E poi,eventualmente, è congelabile? Cioè, l'orale lo può anke fare in un altro momento???
Quest'anno si sono nuovamente invertite le cattedre e per Scienze Politiche dell'Amministrazione è ritornata la Pennarola...per la fortuna della tua amica :D
Un Saluto!
Un Saluto!