Domanda esame di laurea
salve ragazzi vorrei laurearmi per luglio ma ke voi sappiate la domanda in segreteria va fatta entro il 20 marzo?????se poi qualcosa va storto e non riesco per luglio che succede???in più a maggio mi scade la domanda di assegnazione tesi la devo rifare ora???
grazie a tutti per l'aiuto
grazie a tutti per l'aiuto
Risposte
cara sballina, lascia perdere il gran simpaticone in segreteria...credimi, la domanda vale un anno, quindi sei coperta...ora, per quanto riguarda il resto...
1. non vorrei dire scemità, ma se nn sbaglio la tassa di laurea nn si paga se ti laurei fino a settembre, altrimenti poi devi pagarla;
2. finchè hai esami da fare, le tasse devi pagarle, quindi anche quella di marzo;
3. il frontespizio firmato è esattamente la fotocopia firmata, ma quello si consegna moltopiù in là, quindi hai tempo...
in bocca al lupo per tutto!!!
1. non vorrei dire scemità, ma se nn sbaglio la tassa di laurea nn si paga se ti laurei fino a settembre, altrimenti poi devi pagarla;
2. finchè hai esami da fare, le tasse devi pagarle, quindi anche quella di marzo;
3. il frontespizio firmato è esattamente la fotocopia firmata, ma quello si consegna moltopiù in là, quindi hai tempo...
in bocca al lupo per tutto!!!
prima di tutto ringrazio tutti per le risposte.
allora io chiesi in segreteria se la domanda di laurea era valida per un anno, ma il gran simpaticone mi disse di no facendomi passare anche per una cretina......
cmq pure io so ke se si fa entro il 20 marzo vale anke per settembre.
ora ho delle domande da porvi:
1 la tassa per l'esame di laurea entro quando si deve pagare e quant' è la somma?
2 mi mancano due esami e la tesi,la tassa di marzo la devo pagare lo stesso?
3 il frontespizio firmato dal prof significa firmato in fotocopia????
grazie e in bocca a lupo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. se nn c' era questo forum come facevo visto ke sto a benevento!!!?!?!??!?!?!!!!!grazieeeeeeee
allora io chiesi in segreteria se la domanda di laurea era valida per un anno, ma il gran simpaticone mi disse di no facendomi passare anche per una cretina......
cmq pure io so ke se si fa entro il 20 marzo vale anke per settembre.
ora ho delle domande da porvi:
1 la tassa per l'esame di laurea entro quando si deve pagare e quant' è la somma?
2 mi mancano due esami e la tesi,la tassa di marzo la devo pagare lo stesso?
3 il frontespizio firmato dal prof significa firmato in fotocopia????
grazie e in bocca a lupo a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
p.s. se nn c' era questo forum come facevo visto ke sto a benevento!!!?!?!??!?!?!!!!!grazieeeeeeee
ragazzi...io nn credo di riuscire a laurearmi per settembre...ma la domanda l'ho fatta ugualmente, tanto vale un anno, quindi posso laurearmi fino a marzo 2010...nel dubbio, fatela...così nel caso nn rimarrete fregati!!!
ragà secondo me qua sono impazziti! sono stata oggi pomeriggio in segreteria e mi è stato detto che la scadenza del 20 marzo vale anche per quelli che hanno intenzione di laurearsi a dicembre....NON E' POSSIBILE CHE A OGNUNO DANNO UN'INFORMAZIONE DIVERSA!!! alla fine io nel dubbio consegnerò tutto entro dopodomani, ma cavolo perchè non si può avere mai una risposta certa e chiara???:muro:
ci sono stato stamattina. Chi intende laurearsi nella sessione estiva o a settembre la deve consegnare entro il 20 marzo (ci vuole una marca da bollo di 14.62 euro). chi invece intende laurearsi dopo settembre la deve consegnare entro il 20 novembre. Cmq c'era una fila esagerata in segreteria.
grazie per la tua risposta!:D
io pensavo che il 20 novembre fosse il termine massimo per la prenotazione(consegna cd ecc ecc) ma sono stata gettata nel panico in quanto so che stamattina c'è stata una gran ressa in segreteria, proprio perchè si era saputo che il termine massimo per consegnare i fogli con titolo e materia tesi ed elenco esami sostenuti era giovedì(ovviamente sempre per laurearsi a dicembre)!
magari oggi vado a farmi un giretto in segreteria e mi chiarisco un pò le idee una volta per tutte (impiegato/a permettendo:cartellinorosso:) non appena so qualcosa ti faccio sapere!;)
io pensavo che il 20 novembre fosse il termine massimo per la prenotazione(consegna cd ecc ecc) ma sono stata gettata nel panico in quanto so che stamattina c'è stata una gran ressa in segreteria, proprio perchè si era saputo che il termine massimo per consegnare i fogli con titolo e materia tesi ed elenco esami sostenuti era giovedì(ovviamente sempre per laurearsi a dicembre)!
magari oggi vado a farmi un giretto in segreteria e mi chiarisco un pò le idee una volta per tutte (impiegato/a permettendo:cartellinorosso:) non appena so qualcosa ti faccio sapere!;)
Ciao diamond20 cmq ha ragione vinz io per sicurezza sn andata a chiedere in segreteria e mi hanno detto che per chi si vuole laureare a dic la scadenza è per il 20 novembre quindi hanno conferamato cio che ha detto vinz
AEB;206607:
Ciao ragazzi sapete se la scandenza entro il 20 marzo vale anche per chi pensa di laurearsi settembre o dicembre???
volevo saperlo anche io! mi sarebbe piaciuto tentare di laurearmi a dicembre ma ho saputo che il 20 marzo è anche il termine ultimo per chi si vuole laureare a dicembre! e mò?:muro: qualcuno ha notizie certe?
Settembre sì, Dicembre no. Almeno a quanto ho capito: si parla infatti di limite per la sessione estiva ed autunnale. Che a rigor di logica dovrebbero essere Giugno-Luglio e Settembre. Per l'invernale (credo dunque Dicembre) il termine è 20 Novembre.
Ciao ragazzi sapete se la scandenza entro il 20 marzo vale anche per chi pensa di laurearsi settembre o dicembre???
I moduli per la richiesta della tesi li potete trovare sul sito politologi.com nella sezione del forum "modulistica"
In bocca al lupo per la vostra laurea :)
In bocca al lupo per la vostra laurea :)
Allora, la settimana scorsa sono andato in segreteria a ritirare il modulo per la domanda di laurea il cui termine, come giustamente detto, scade il 20 marzo.
sono 3 fogli spillati che ti danno stesso in segreteria:
1)Domanda in carta legale diretta al Rettore (cioè devi comprare la marca da bollo da 14,62 e attaccarcela)
2)Modulo esami superati
3)Modello conformità tesi
In più devi fare il Questionario laureandi
sono 3 fogli spillati che ti danno stesso in segreteria:
1)Domanda in carta legale diretta al Rettore (cioè devi comprare la marca da bollo da 14,62 e attaccarcela)
2)Modulo esami superati
3)Modello conformità tesi
In più devi fare il Questionario laureandi
nn so se esista un fac-simile, ma credo che se guardi sul sito della facoltà, dovresti trovarla...mentre il cd con la tesi di consegna un mese prima della discussione...
Scusatemi ma per la domanda di assegnazione tesi, non esiste un fac-simile da qualche parte? Ed occorre anche consegnare entro il 20 Marzo il CD con la tesi? Non è un po' presto?
allora, se pensi di laurearti a luglio, devi fare la domanda entro il 20 marzo, come dicevi stesso tu...se poi nn dovessi riuscire a laurearti per luglio, la domanda ti varrà cmq fino a marzo 2010...quindi nessun problema!
per quanto riguarda la domanda di assegnazione tesi, non ti so dire cosa ti conviene fare...in bocca al lupo in ogni caso"!
per quanto riguarda la domanda di assegnazione tesi, non ti so dire cosa ti conviene fare...in bocca al lupo in ogni caso"!