Calendario Seminari 2005/2006
Ciao ragazzi,
vi informo che sul sito della facoltà sono state pubblicate le date dei seminari.
Inoltre vi ricordo che per i seminari obbligatori come "sociologia dell'ambiente e territorio" e "economia applicata" non è necessaria la prenotazione, che diventa invece necessaria per tutti gli altri.
Vi riporto solo le date dei seminari obbligatori.
Sociologia dell'ambiente e del territorio:
* lun. 8 maggio ore 16.30 - 18.30 Aula 1
* ven. 12 maggio ore 15.30 - 18.30 Aula 2
Economia applicata:
* lun. 8 maggio ore 9.30 - 12.30 Aula 8
* mar. 9 maggio ore 15.30 - 18.30 Aula 2
* mar. 16 maggio ore 14.30 - 17.30 Aula 2
vi informo che sul sito della facoltà sono state pubblicate le date dei seminari.
Inoltre vi ricordo che per i seminari obbligatori come "sociologia dell'ambiente e territorio" e "economia applicata" non è necessaria la prenotazione, che diventa invece necessaria per tutti gli altri.
Vi riporto solo le date dei seminari obbligatori.
Sociologia dell'ambiente e del territorio:
* lun. 8 maggio ore 16.30 - 18.30 Aula 1
* ven. 12 maggio ore 15.30 - 18.30 Aula 2
Economia applicata:
* lun. 8 maggio ore 9.30 - 12.30 Aula 8
* mar. 9 maggio ore 15.30 - 18.30 Aula 2
* mar. 16 maggio ore 14.30 - 17.30 Aula 2
Risposte
Pink: potreste gentilmente dirmi su quale argomento saranno i seminari di Musella
Ma Musella non è scritto...c'era e non si fa più? ci sono i nomi di amatucci, aruta, polese, giovene, meloni, testi, mosca, di amato, cristofaro, cuomo....ce ne dovrebbe essere qualcun altro?
Pink, sull'avviso uscito sul sito scipol è scritto "Le iscrizioni, per rispettare il tetto di 25 studenti per ciascun seminario, saranno
raccolte su appositi moduli e farà fede la data di presentazione per il raggiungimento
del numero previsto.
Non è consentita l’iscrizione a più di tre (3) seminari"
qualcuno sa se poi usciranno gli argomenti? che me ne faccio dei nomi dei prof. :|
raccolte su appositi moduli e farà fede la data di presentazione per il raggiungimento
del numero previsto.
Non è consentita l’iscrizione a più di tre (3) seminari"
qualcuno sa se poi usciranno gli argomenti? che me ne faccio dei nomi dei prof. :|
ragazzi ho letto l'avviso sui seminari sul sito,ma x piacere aiutatemi a capire alcune cose,perchè magari in facoltà l'avviso è + chiaro:
1)pochi giorni fa riportai in 1post date e orari di sociologia dell'ambiente e del territorio(come appreso da 1avviso in bacheca)...erano 6giorni di corsi...ora solamente 2????????ma le cose in questa facolta' cambiano alla velocita' della luce?????????
2)nell'avviso sono indicati i prof che fanno i seminari,ma non i nomi o il tema dei seminari...è a sorpresa????????x poter scegliere tra vari seminari sarebbe opportuno saperlo
3)potreste gentilmente dirmi su quale argomento saranno i seminari di Musella e della Meloni???????è ovvio che so che si tratta rispettivamente di econ.pol e econ.internaz.....ma di quale tematica??(es. l'anno scorso in diritto commerciale il seminario era sul caso Fiat)
4)qualcuno ha notizie certe sul fatto che il num massimo di partecipanti è 25???
certo che un po' +di chiarezza potevano metterla in quest'avviso...siamo alle solite..la nostra facoltà non si smentisce mai
1)pochi giorni fa riportai in 1post date e orari di sociologia dell'ambiente e del territorio(come appreso da 1avviso in bacheca)...erano 6giorni di corsi...ora solamente 2????????ma le cose in questa facolta' cambiano alla velocita' della luce?????????
2)nell'avviso sono indicati i prof che fanno i seminari,ma non i nomi o il tema dei seminari...è a sorpresa????????x poter scegliere tra vari seminari sarebbe opportuno saperlo
3)potreste gentilmente dirmi su quale argomento saranno i seminari di Musella e della Meloni???????è ovvio che so che si tratta rispettivamente di econ.pol e econ.internaz.....ma di quale tematica??(es. l'anno scorso in diritto commerciale il seminario era sul caso Fiat)
4)qualcuno ha notizie certe sul fatto che il num massimo di partecipanti è 25???
certo che un po' +di chiarezza potevano metterla in quest'avviso...siamo alle solite..la nostra facoltà non si smentisce mai
GRAZIE TANTO
Caro Stardust forse avrò capito male ma nell'avviso si parla di "rispettare il tetto di 25 studenti per ciascun seminario" (tetto massimo o minimo????? Forse tu sei più scaltro!!!!!!!!!!!).
Cmq la mia interpretazione è dovuta all'esperienza: l'anno scorso avrei dovuto seguire un seminario di storia contemporanea e nonostante l'avessi prenotato mi dissero che vi potevano accedere solo i primi 30 (seguendo l'ordine di prenotazione) per cui ho dovuto cambiare seminario.
Di qui la logica deduzione!
Per Marinageky:
l'anno scorso ho seguito il seminario "sistemi giuridici comparati", si prendevano le firme e al termine c'è stato l'esame orale di idoneità (nulla di complicato).
Cmq la mia interpretazione è dovuta all'esperienza: l'anno scorso avrei dovuto seguire un seminario di storia contemporanea e nonostante l'avessi prenotato mi dissero che vi potevano accedere solo i primi 30 (seguendo l'ordine di prenotazione) per cui ho dovuto cambiare seminario.
Di qui la logica deduzione!
Per Marinageky:
l'anno scorso ho seguito il seminario "sistemi giuridici comparati", si prendevano le firme e al termine c'è stato l'esame orale di idoneità (nulla di complicato).
MA AI SEMINARI SI FIRMA SI ASSISTE E BASTA OPPURE DEVIDOPO SOSTENERE QUALCHE PROVA?
Kartika, credo ke tu abbia capito male una cosa: 25 studenti sono il MINIMO NECESSARIO per attivare i seminari, non il massimo di partecipanti!Ma vi pare ke su quanti studenti siamo fanno seminari riservati solo a 25 partecipanti??? :shock: E suuuuuuuuuuuuuuu,scaltri! 8) :D
Se devi fare sociologia dell'ambiente e del territorio o economia applicata, in quanto obbligatori, non devi prenotarti mentre per tutti gli altri si.
Inoltre ti informo che per accedere agli altri seminari devi essere anche tempestiva perchè solo i primi 25 prenotati possono parteciparvi.
Inoltre ti informo che per accedere agli altri seminari devi essere anche tempestiva perchè solo i primi 25 prenotati possono parteciparvi.
quindi non bisogna prenotarsi?