Sos di cosmo zoologia

misa139-votailprof
salve a tutti ragazzi avrei bisogno di quante più domande ricordate del test di zoologia della Di Cosmo, non so più quante cose ho studiato....Sono stressata al massimo e mi fa rabbia vedere che si viene promossi solo con voti bassi fatta eccezione per alcuni fortunati, secondo me lei i test nemmeno li corregge, xkè quando le si chiede di poterli vedere x capire in cosa si sbaglia vi manda a casa a studiare e questo non è corretto, quindi, di seguito vi scriverò le domande che ricordo e vi prego di farlo anche voi, diamoci una mano e cerchiamo di superare questo esame!!!
1 Aspetti negativi e positivi dell'esoscheletro degli Artropodi
2 L'apparato escretore dei platelminti
3 Il tragitto compiuto dal cibo nei platelminti
4 effetti positivi e negativi della riproduzione sessuale e asessuale
5 concetto di specie
6 differenza tra specie e speciazione
7 descrivere un animale a simmetria raggiata
8 metodo di nutrimento dei bivalvi
9 confronto tra sistema nervoso dei platelminti-anellidi-crostacei-nematodi
10 sistema nervoso dell'hydra
11 metodi di partenogenesi
Io ricordo solo queste, voi elencate tutte quelle altre che ricordate che sono differenti dalle mie... Grazie

Risposte
miriam89-votailprof
Misa sono felice ke tu abbia aperto questo post,perke' anke io sono sempre alla disperata ricerca di qualcuno ke mi faccia sapere le domande(ma nessuno si degna mai di rispondere).oltre a quelle ke hai scritto tu,altre possibili domande sono tipo differenza tra ciglio e flagello,rapporti tra simmetria e sistema nervoso(praticamente,se hai il brusca,fatti bene tutto il terzo capitolo,perke' escono parekkie domande),sistema nervoso crostacei,molluschi;cosa sono i pedicelli ambulacrali,quale tipo di circolazione troviamo negli echimodermi....altro non so dirti,spero ke qualcuno di buon cuore ci faccia sapere qualke altra domanda....tra quelle ke hai scritto tu,pero',ci sono domande ke non ho mai sentito,tipo il sistema nervoso dell' hydra e i nematodi non sapevo nemmeno ke andassero fatti....per caso hai seguito il corso e potresti dirmi nello specifico gli argomenti ke vanno fatti?perke' ci sono anke domande ke il libro non porta(specie,speciazione,vantaggi riprod sessuale,ecc.)...ti prego,se puoi,fammi sapere...:-)

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.