Inizio corsi 2010-2011

ruga-votailprof
ciao a tutti :)

volevo sapere quando iniziano i corsi... tramite facebook si era detto che sarebbero iniziati la prima settimana di ottobre:sisi: (alcuni avevano chiesto in segreteria)... ma poi ad una ragazza a mezzocannone 8 è stato detto che iniziavano il 27 settembre :muro:.. qualcuno sa qualcosa???? :confused:

Risposte
macpeppa-votailprof
La guida dello studente dice:

Per gli studenti immatricolati a partire dall’anno accademico 2010-2011, sono in essere i seguenti vincoli didattici e amministrativi:

• Non è possibile sostenere gli esami del secondo anno se non si sono conseguiti almeno 36 CFU tra quelli da conseguire nel primo anno.

• Non è possibile sostenere gli esami del terzo anno se non si sono conseguiti almeno i 2/3 (approssimati per difetto a 74 CFU) dei crediti previsti per i primi due anni, che includano almeno 50 CFU tra quelli da conseguire del primo anno.

• Gli studenti di primo anno che non abbiano conseguito entro il 31 ottobre dell’anno
successivo all’immatricolazione e prima dell’iscrizione al secondo anno almeno 24 CFU tra quelli previsti per il primo anno verranno obbligatoriamente iscritti al primo anno come ripetenti, a meno che non scelgano un contratto almeno quadriennale.

• Per tutti gli studenti che ricadano nelle condizioni di cui sopra, è obbligatoria per l’accesso agli esami già in debito un’attività di tutoraggio, offerta su base volontaria e a rotazione dai docenti.

Olasor, la guida dello studente si riferisce all'anno 2010/2011, quindi non specifica per gli immatricolati negli anni precedenti.
Se in segreteria ti hanno detto così, evidentemente è cambiato qualcosa, anche se non esiste alcun avviso o guida in merito.
Prova a chiedere in presidenza o al professor Paolo Caputo.

olasor-votailprof
MacPeppa;252828:
cetti86 quello che dici tu è diverso.
Iscriversi come ripetente permette proprio di evitare di essere fuori corso. Naturalmente puoi iscriverti come ripetente una sola volta per ogni anno.
Faccio un esempio:
Se io ho frequentato il primo anno ma ho molti esami da recuperare, posso iscrivermi come ripetente al primo anno invece di fare l'iscrizione al secondo. La stessa cosa la posso fare al secondo e al terzo anno.

Ciaooo volevo chiederti un'informazione...anch'io quest'anno ero intenzionata ad iscrivermi come ripetente del secondo anno...però oggi sono andata in segreteria e mi hanno detto che nn si poteva fare:muro:
E' cambiato qualcosa quest'anno oppure era il segretario che nn era ben informato???:confused:
Se potresti aiutarmi a capirci qualcosa, mi faresti davvero un grosso favore:)

cattina-votailprof
Grazie mille x le risposte :-)

macpeppa-votailprof
cetti86 quello che dici tu è diverso.
Iscriversi come ripetente permette proprio di evitare di essere fuori corso. Naturalmente puoi iscriverti come ripetente una sola volta per ogni anno.
Faccio un esempio:
Se io ho frequentato il primo anno ma ho molti esami da recuperare, posso iscrivermi come ripetente al primo anno invece di fare l'iscrizione al secondo. La stessa cosa la posso fare al secondo e al terzo anno.

cetti86-votailprof
io non ho mai specificato nulla e mi è uscito in esis ... prima volta fuori corso ...dato ke l'anno scorso avrei dovuto frequentare il terzo anno ma non avevo i crediti per fare gli esami del terzo ...ne avevo meno di 60 ...adesso invece posso ....quindi scaduto l'anno accademico sono uscita fuori corso

macpeppa-votailprof
Per iscriversi come ripetente bisogna fare la richiesta in segreteria, non è automatico

cetti86-votailprof
non devi specificare nulla paghi la rata e basta va tutto in automatico quando vai su esis vedi la situazione tua personale quale è ...in corso ..fuori corso una volta due volte ecc ...

cattina-votailprof
X cetti86: scusa se mi intrometto in qst discussione ma ho letto ke tu i corsi del terzo anno nn li hai mai seguiti... a tal proposito volevo kiederti se t sei iscritta cm ripetente o t sei iscritta normalmente.... te lo chiedo xkè ank'io sto indietro e nn avrei intenzione di seguire i corsi del terzo...:confused:

cetti86-votailprof
io il terzo anno non l'ho mai seguito ..quindi non ho i laboratori devo andare in segreteria per vedere come fare ....altrimenti non posso sostenere gli esami

luckskywalker-votailprof
Salve ragazzi!!!!
Volevo sapere se qualkuno che conosce i professori del primo gruppo (Filosa, Chioccara, Ricca) poteva dirmi un op com'è questo gruppo... Grazie...

rage-votailprof
@cetti86: purtroppo per noi 573 non esistono più i nostri corsi del terzo anno. A meno che non sono uguali a quelli dell'N88 possiamo anche seguire con loro (bisogna poi vedere se il programma è uguale, tipo patologia è integrato ad abcli), ma corsi come farmacologia e citogenetica non li faranno più...

ruga-votailprof
ah eri tu XD :) ...

cmq sono d'accordo con te... meglio iniziare prima!!!! ^_^

spice9-votailprof
Sono io che ho scritto del 27 settembre :)
Il bidello mi ha detto che ad ottobre si aggregano gli altri corsi e quindi inziano tutti, ma noi iniziamo il 27.
Comunque sì, ogni anno si sa sempre alla fine.
Secondo me invece conviene iniziare prima, visto che ci ritroviamo sempre con i corsi a metà gennaio e poi bisogna fare le corse per preparare gli esami!

cetti86-votailprof
infatti attendiamo ....quest'anno hanno fatto pure il test ...quindi si aspetta poi più tardi iniziano meglio è ..hihihih
solo una cosa dato che io sono 573 e i corsi del terzo anno non li ho mai seguiti (perchè sono rimasta indietro) mi chiedevo se i corsi per noi vecchietti sono ancora attivi? o dovrò seguire con le matricole n88?

awake-votailprof
Finchè gli orari non usciranno sul sito ci saranno molte e diverse voci in giro quindi ATTENDIAMO! Tutti gli anni è sempre la stessa storia...ci avvisano pochi giorni prima!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.