Help me!!!Filosa - Biologia dello sviluppo

:DCiao a tt... Vorrei sostenere l'esame di Filosa...:pianto:

Nn gode d buona reputazione:uhmmm:.... quindi per coloro che la conoscono potrei sapere qualcosa sul programma:confused: e quali capitoli fare dal libro Biologia dello Sviluppo di Scott e Gilbert???

;)Grazie Mille;)

Risposte
themusician-votailprof
La prof ha detto che lei non ha mai corretto nessun appunto quindi quelli che vendono da Olivetti lei non li conosce e guai a chi dice : lo so xkè l'ho letto dagli appunti. :S si puo sapere?? li dobbiamo comprare o no st'appunti di olivetti?? ufff :(

miriam89-votailprof
scusa dovrei sostenere l' esame di filogenesi e biologia dello sviluppo a breve,dato ke non posso seguire il corso, potresti per caso passarmi in qualke modo i tuoi appunti di filogenesi?per biologia dello sviluppo non ci sono problemi,il libro ke ci ha consigliato(mcgraw-hill)rispecchia abbastanza quello ke vuole sapere lei,ma per filogenesi non saprei dove sbattere la testa....ti prego fammi sapere qualcosa e abbi pieta' di me!:)

deb89-votailprof
Diciamo ke quell'esame è un pò un incubo anke se io l'ho passato alla prima botta cn un bel 28...ma gli insulti gratuiti credo spettano a tutti...mi ha fatto una munnezza XD
cmq direi ke il segreto è studiare i suoi appunti per filo e per segno soprattutto per quando riguarda la filogenesi, ci tiene un sacco! Vuole sapere anke com'è il capezzolo dei canguri O.o ,di solito agli esami a cui assistito inizia sempre cn quella e se per lei nn vai bene ti elimina senza passare alla biologia dello sviluppo!
Poi farsi un bel corso accelerato di italiano perchè sta lì a sottolineare e a mettere in dubbio tutte le parole ke dici -.- Cm hanno detto prima nn dire mai "penso che", impara a disegnare TUTTO, dalla segmentazione alla divisione cellulare e magari anke la gastrulazione! Lei dice ke bastano line e cerchietti per far capire il tutto...-.-
Insomma...in bocca al lupo...e STUDIA DAGLI APPUNTI e segui tutto il corso!

nuna83-votailprof
gli appunti di filosa li trovi da olivetti, sono buonissimi!

jovanatta-votailprof
ciao...dove li hai trovati gli appunti di Filosa??..ciao grazie :D

nuna83-votailprof
raga anch'io ho preso 30 con lei in filogenesi, ma è perchè ho studiato dai miei appunti e dagli appunti che vendono. Il libro non l'ho proprio toccato :P

biobotta-votailprof
se posso darvi un consiglio è quello di seguire il corso prendere bene gli appunti e studiare da lì. Vi assicuro che così basta. Io e la mia ragazza abbiamo fatto così e abbiamo superato l'esame tranquillamente

macpeppa-votailprof
PrincessMery, una discussione molto simile era già aperta, ho unito il tuo messaggio alla precedente.

Consiglio per tutti, prima di aprire una nuova discussione, verificare che non ce ne siano altre già aperte. C'è la funzione "cerca nel forum", usatela!

princessmery88-votailprof
Salve colleghi vorrei un consiglio...devo fare l'esame con Filosa..bene vorrei sapere ke libro mi consigliate di usare per la parte di filogenesi animale tra il Padoa, Diversità animale o Anatomia comparata degli animali... per la parte d biologia dello sviluppo ho preso "Biologia dello sviluppo" di Scott e Gilbert.

princessmery88-votailprof
Lina...una sola cosa c'è da dire : BEATA TEEEEEEEE!!!

lina896-votailprof
RAGA IO LO SOSTENUTO UN UNIKA VOLTA ED HO PRESO 30! IO CREDO KE IL SEGRETO STA NEL SEGUIRE IL KORSO...è UNA PROF MOLTO SCRUPOLOSA E PRECISA E SE SI SEGUONO LE LEZIONI QUELLE BASTANO PERKE LA PROF è PREPARATISSIMA!!! CERTO è UN ESAME DURO E BISOGNA STUDIARE PAREKKIO...NON SCORAGGIARTI C'è LA PUOI FARE:p
IN BOKKA AL LUPO....

:o :muro: Oddio mi avevano parlato abbastanza male di lei... ma nn credevo fino a qst punto!!!

:o.... Vabbè ke è strana lo si deduce anche dai corsi ke ho seguito cn lei.... Cmq grazie!!!

...come ti capisco...ma all'ottavo tentativo ne hai passata addirittura una più di me.
Non hai provato a procurarti il Padoa? E' l'unico testo sul quale abbia trovato un reale riscontro con quanto diceva lei (mi riferisco a dettagli ed assurdità, proprio quelle che piacciono a lei).
Alla fine ho studiato anche dal National Geographic. Ti ho detto tutto.

bambolavelenosa-votailprof
Noto che è un problemino comune...
personalmente, dopo l'ottava bocciatura condita con gustosi insulti (non meritata/i), ho lasciato perdere sperando che magari qualcuno la chiamasse a se nell'aldilà.
Ma purtroppo le cose son peggiorate..non solo è ancora attaccata cn le unghie e con i denti alla sua scrivania...ma adesso mi toccherà fare il modulo di Biol dello Sviluppo e Filogenesi con LEI!!!!!!!
Tragedia!!
Ma mi tocca..
Se avete qualche info in più riguardo libri di testo (che, a mio avviso, non esistono specialemente per l'esame di Filogenesi) o qualsiasi altra info utile...fatemi sapere!

Besitos!!!!!!!:opporc:

...ciao!
Dici bene...la prof. Filosa è un osso duro e ti parla una persona che ha sostenuto l'esame di filogenesi animale con lei per 7 volte, dopo aver preso 30 con Andreuccetti ed aver raccattato con lei un risicatissimo 20...
Il testo consigliato fino all'anno scorso è sempre stato Biologia dello sviluppo di A. Le Moigne e J. Foucrier..
In realtà, conoscendola, ogni testo va bene...ma allo stesso tempo nessuno..
Posso solo consigliarti di conoscere bene ogni tappa della meiosi, incluso saper disegnare i vari stati dello sviluppo ovocitario...i follicoli....come si organizza il tessuto dei tubuli seminiferi. Approfondisci gli ormoni, il modo in cui agiscono e le cellule bersaglio.
....non usare mai espressioni come "io credo"..."Io penso che"...perchè uno scienziato non deve supporre ma solo conoscere i fatti...
Non darle mai la sensazione di conoscere un argomento a memoria e se necessario per chiarirti meglio ogni passaggio, (questo è stato proprio un suo consiglio) alcune cose inizia a studiarle da un libro di scienze per le scuole medie..poi per il liceo...e poi per l'università..
Lo so che sembrano pazzie queste...ma sapessi in quanti ne hanno passate di tutti i colori e quante cose assurde sono capitate con lei!
Non voglio spaventarti...ma credimi, và a cuor leggero senza aspettarti nulla...in genere sono proprio queste le persone che lo passano alla prima botta!

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.