Genetica Prof. Polito

nuvolerapide-votailprof
Salve a tutti!!!
Ho letto il post di genetica con il prof Delli Bovi..
vorrei avere ilprogramma che non riesco a trovare,sto nel 3° gruppo prof Polito,ma il suo sito è vuoto :confused:
Sapreste dirmi il libro migliore da cui studiare e nel caso se ci sono appunti veramente utili che posso trovare(in particolare x quanto riguarda gli esercizi)!!!
Grazie :angel: grazieeee

Risposte
spice9-votailprof
Con entrambi credo, visto che è a commissione

miriam89-votailprof
raga' ma e' obbligatorio con polito o gaudio?

moricu-votailprof
ciao!io so che non ci sono propedeuticità!anche io ho studiato dallo snutsad e mi sono trovata bene!è quello consigliato dai prof!riguardo i capitoli dello snutsad (terza edizione)sono:
2,3,4,5,6,7,8,12( solo codice genetico), 13,14,20,25 e 26
In più bisogna scaricare gli appunti di gaudio dal suo sito.
Basta così!posso dirti le domande più frequenti:oltre agli alberi genealogici(li chiedono sempre), i geni associati,trasduzione ,coniugazione, sesduzione ,diploidi parziali,l'operone lac,le mutazioni,le mutazioni dell'opernone lac!degli esercizi anche sulle frequenze alleliche e genotipiche che stanno al capitolo 26!ciao:-)

spice9-votailprof
Il laboratorio è obbligaotio per chi non l'ha mai seguito (l'ha detto proprio ieri).
Io sto studiando dallo Snustad ed è ottimo
Non ha mai parlo di propedeuticità, anche perchè quest'anno genetica l'hanno spostata al II anno, quindi non dovrebbe fare storie se non hai un esame del III anno

miriam89-votailprof
raga' ma il laboratorio e' obbligatorio per sostenere l' esame?io sapevo di no...

ryo-votailprof
Ciao, Grazie per le informazioni. Per sostenere l'esame il prof vuole che uno abbia biologia molecolare o altro? mi consigli qualche libro o altro materiale di studio e nel caso sai i capitoli da fare? Per il lab hai qualcosa o studio solo quello che c'è sul sito del prof?

moricu-votailprof
ciao!allora riguardo il laboratorio è quello sui cromosomi politenici di drosophila!la dispensa è sul sito del prof gaudio!anche degli esercizi svolti li trovi lì!scarica proprio tutto il materiale di gaudio!di solito gli esercizi dell'esame sono sugli alberi genealogici, sui geni associati,incroci tra triibridi!se ti serve qualcos'altro chiedi pure!ciao:_)

ryo-votailprof
ciao, mi potete dare una mano, mi servirebbero informazioni sugli esercizi e sul laboratorio. grazie

nuvolerapide-votailprof
grazie!

brunetta84-votailprof
il programma lo trovi sul sito di Gaudio perchè la commissione d'esame è unica. questo vuol dire che anche se sei con Polito, l'esame puoi farlo con Gaudio o Aceto o Saccone o Giordano o Polito. Per quanto riguarda i testi io mi sono trovata bene con il Russell. in bocca al lupo

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.