Fisiologia e biochimica info
:D:D:DCiao a tutti!!!Sono 1a studentessa di scienze biol. I gruppo.C'è qualcuno che puo' darmi informazioni sull'esame di fisiologia vegetale(vona) e biochimica(sorrentino)????????
So che fisiologia è abbastanza pesante,vorrei prepararlo ora.Biochimica è scritto a risposta multipla..ma com'è?????grazieeeeee
Ah inglese II.....in che consiste???:confused:
So che fisiologia è abbastanza pesante,vorrei prepararlo ora.Biochimica è scritto a risposta multipla..ma com'è?????grazieeeeee
Ah inglese II.....in che consiste???:confused:
Risposte
mi dispiace doverti dare brutte notizie ma l'esame con la Vona, pur essendo solo 4 crediti, è abbastanza stressante. Può chiederti tutto e niente, svariando dalla fisiologia alla biochimica e anche alla chimica organica.
Per quanto riguarda il programma puoi andare da Olivetti, di fronte all'università, e chiedere materiale della Vona. Hanno sia sbobbinature che i lucidi delle lezioni. Lì c'è tutto quello che serve per studiare. Logicamente ti consiglio di integrare con un libro e andando in biblioteca a Mezzocannone 16 ne trovi di diversi.
Per quanto riguarda il programma puoi andare da Olivetti, di fronte all'università, e chiedere materiale della Vona. Hanno sia sbobbinature che i lucidi delle lezioni. Lì c'è tutto quello che serve per studiare. Logicamente ti consiglio di integrare con un libro e andando in biblioteca a Mezzocannone 16 ne trovi di diversi.
:muro:ah bene...sapevo già che con lei è abbastanza pesante!!ho problemi riguardo al programma non riesco a capire bene se alcuni argomenti devono essere trattati in maniera molto approfondita o più superficiale tipo ad esempio è possibile che il ciclo C4 e qllo delle piante cam non si debba fare?il problema è che non ho seguito il corso e non ho contatti con quelli del mio gruppo e non so che fare,andare al suo orario di ricevimento(che tra l'atro non è neanche sul sito)è una cattiva idea x chiederle chiarimenti sul programma??è 4 crediti eppur le cose mi sembrano tante non vorrei fare una faticaccia inutile ed esser poi bocciata x quelle poche cose che a limite non ho fatto benissimo.Sapresti consigliarmi riguardo a cosa è meglio fare davvero bene bene e cosa un po' meno??
Ah ma c'è possibilità di domande inerenti la chimica organica...che tra l'altro non ho fatto??grazieeeeeeeeeeee
Ah ma c'è possibilità di domande inerenti la chimica organica...che tra l'altro non ho fatto??grazieeeeeeeeeeee
L'esame di fisiologia vegetale con la Vona è più che altro difficile a causa della Prof, in quanto l'esame in sé non è difficile il programma non è lungo. Biochimica io l'ho sostenuto con la Faraone Mennella quindi non saprei dirti; anche fisiologia vegetale non l'ho sostenuto con la Vona ma con Rigano.