Esami a scelta N88

aspasia88-votailprof
Salve a tutti,
a Gennaio ho effettuato il passaggio da 573 a N88. Qualcuno potrebbe spiegarmi la faccenda degli esami a scelta :muro:?
Cioè, a chi, e entro quando devo comunicare gli esami a scelta che intendo sostenere?
Sapete anche dirmi se si devono sostenere al secondo oppure al terzo anno?
In segreteria non hanno saputo dirmi un gran ché e il prof Caputo purtroppo mi risponde di rado alle mail che gli invio.

Grazie in anticipo a chiunque volesse rispondere.:rolleyes:

Risposte
star85-votailprof
Ciao Aspasia scusami,un'altra domanda..visto che tu hai sostenuto l'esame di biol dello sviluppo sai mica x caso se il lab bisogna farlo ogni anno nel caso non si sostiene l'esame?? Io ho la prof Putti!!!Grazie e scusami ancora.

aspasia88-votailprof
Ciao,
anche io dovrò fare il colloquio aggiuntivo per fisiologia vegetale...ma alla fine il passaggio mi è convenuto. Ci sono esami in meno, che tra l'altro hanno disattivato quindi avresti problemi anche con il laboratorio nel caso in cui non l'avessi fatto, e nel reperire informazioni sui programmi ecc.
Che io sappia i laboratori non vengono persi...però conviene chiedere ai professori.

star85-votailprof
Ragazze un consiglio...passo o no??? A me blocca qst esame di citologia, però è vero pure che riduco tanti esami!! Un' altra domanda: ma con il passaggio vengono persi tutti i lab? tipo devo rifare di nuovo il lab di microb, chim biol ecc??

aspasia88-votailprof
Ciao AnatomyJane,
grazie per la risposta...anche io risulto iscritta al secondo anno.
Mi potresti dire se hai dovuto comunicare in anticipo gli esami a scelta che intendi sostenere? (in segreteria mi dissero una cosa simile ma non seppero essere precisi)
Comunque io l'esame con Vona l'ho già sostenuto... seguendo il corso e prendendo appunti mi è andata bene. E' vero, essendo molto esigente spesso capita che bocci...ma se sei preparata ti andrà bene non preoccuparti.

anatomyjane-votailprof
io sono al secondo anno e mi hanno detto che gli esami a scelta posso farli anche già quest'anno..tant'è vero che visto che mi toccherà la vona in fisiologia vegetale al secondo semestre che boccia tutti, almeno mi anticipo uno a scelta al posto di questo se dovesse andar male..

star85-votailprof
Cmq ho letto che gli esami a scelta si fanno al terzo anno N88. Quindi se sei al secondo anno ti tocca farli l'anno prox..
Ciao e grazie per l'informazione

aspasia88-votailprof
Ciao,
si, mi hanno convalidato tutti gli esami eccetto Fisiologia vegetale.
Tieni conto però che avevo Biologia dello Sviluppo e Filogenesi Animale...se no lo hai come hai detto, non ti convalidano citologia.
In pratica dovrai fare un colloquio orale, poi dipende dal professore se sarà solo un colloquio sugli argomenti aggiuntivi...oppure se alla fine sarà come se dovessi sostenere nuovamente l'esame.
Ciao!

star85-votailprof
Ciao anche io vorrei fare il passaggio da 573 a N88 e mi sn informata su qst ma non mi hanno saputo dire niente a riguardo degli esami a scelta!! Visto che tu hai già fatto qst passaggio mi sapresti dire si ti convalidano tutti gli esami del primo anno? E se è vero che se NON hai biol dello sviluppo, citologia ti viene convalidado solo in parte?? Grazie

Rispondi
Per rispondere a questa discussione devi prima effettuare il login.